IL FOTOAMATORE FLORENCE 57
PALL. FEMM. PRATO 47
Parziali: 16-15, 31-32 (15-17), 43-40 (12-8)
Tiri liberi: 13/25 Florence, 6/13 Prato.
Arbitri: D. Uldanck e L. Pampaloni
Uscite per Falli: Popolo (Prato)
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 17, Navarria ne, Ciantelli 11, Mascio ne, Palchetti ne, Gabbrielli 2, Diakhate ne, Mortelli 6, Ciulli 18, Puccini ne, Consumi 3, Colantoni.
Allenatore: R. Brienza
PALL.FEMM. PRATO : Lastrucci, Catalano 6, Sautariello, Vannucchi 22, Baldi ne, Lacitignola ne, Bencini 3, Billi 1, Ponzecchi, Garatti 8, Popolo 7.
Allenatore: G. Neri
Il Fotoamatore Florence sfodera una prestazione maiuscola e frena la galoppata vincente della Pall. Femm. Prato (serie positiva di 5 vittorie consecutive), infliggendole una pesante sconfitta tra le mura del Pal.tto di S. Marcellino. La gara è vissuta, fatta eccezione per il primo quarto, sui tentativi di allungo delle padrone di casa e le successive rimonte delle ospiti. Così è successo in tutti I periodi successivi al primo, ma nell’ultimo Il Fotoamatore è riuscito a dare il break definitivo conquistando la meritata vittoria
Il confronto si apre con una tripla di Garatti per Prato. Il Fotoamatore si porta al comando (4-3) con due liberi di Stefanini e una doppia di Consumi. Le ospiti prendono decisamente il comando (4-9) con due doppie e un libero di Vannucchi e mantengono il +5 fino al 10-15. Il Fotoamatore piazza un break (6-0) con doppie di Ciulli e Stefanini e due liberi di Mortelli e chiude il primo periodo al comando (16-15).
In apertura di secondo quarto le padrone di casa tentano l’allungo con una doppia di Mortelli e una tripla di Ciantelli (21-15). Prato ricuce lo strappo con una tripla di Garatti e una doppia di Vannucchi. Le squadre viaggiano appaiate fino alla pausa lunga, con Il Fotoamatore che si affida a Ciulli (3 doppie e un libero) mentre per Prato Vannucchi diventa inarrestabile e mette a segno tre doppie e una tripla che regalano alle ospiti il primato (31-32) alla pausa lunga.
Durante l’intervallo coach Brienza deve aver catechizzato le sue ragazze su come frenare Vannucchi e i risultati si vedono al rientro sul parquet. Il Fotoamatore vola subito a +6 (40-34) per effetto della spinta di Stefanini (tripla e doppia), Mortelli e Ciantelli (una doppia a testa). Prato ricuce pazientemente lo strappo con doppie di Bencini, Cataldo e Popolo (40-40), ma le padrone di casa chiudono al comando grazie alla tripla conclusiva di Ciantelli (43-40).
La tripla con la quale Stefanini dà il via all’ultimo quarto sancisce nuovamente il +6 per la formazione gigliata (46-40). Ancora una volta Prato riesce a colmare il divario, raggiungendo la parità (46-46) con doppie di Vannucchi, Garatti e Popolo. Poi Il Fotoamatore si riaccende e confeziona il micidiale parziale (11-1), con Ciulli nel ruolo di cecchina (una doppia e 5 liberi messi a segno), che le consegna la meravigliosa vittoria che interrompe la serie negativa di tre sconfitte consecutive.