Basket B/F: Doppi impegni in casa Florence…
Gruppo Florence a San Marcellino
Firenze- Doppio appuntamento per le cestiste del Fotoamatore Florence nel prossimo fine settimana. Sabato 28 ore 21.15 la compagine fiorentina sarà ospite della Pall. Femm. Prato per la seconda giornata del torneo OPEN. Nella prima giornata le pratesi hanno subito una pesante sconfitta casalinga (40-62) contro la quotatissima P. F. Firenze, mentre le ragazze di coach Brienza hanno riportato una confortante vittoria contro la A. Galli, formazione di serie C.
La sfida di sabato sera riporta alla memoria l’analogo scontro avvenuto solo tre mesi or sono, nel quale Prato ebbe la meglio e conquistò la salvezza. Molti quindi gli stimoli che animeranno le cestiste viola che quest’anno disputeranno il campionato di serie B grazie alla riammissione.
Domenica 29 sarà poi grande festa in casa Florence: è infatti in programma il V° Torneo Piero Mucci – Memorial Virgilio Allegretti che ricorda due dirigenti che hanno lasciato un segno indelebile nel basket femminile fiorentino. Sarà una giornata piena di iniziative che coinvolgeranno gli Aquilotti misti (la mattina) di Aprilia (Latina), Don Bosco Figline e Florence, le prime squadre di Serie B feminile (Florence – Aprilia ore 16) e infine l’Under 13 femminile (Florence – Don Bosco Figline ore 18). Una gran festa nella quale non mancheranno il divertimento e, naturalmente, il basket.