Il Firenze Rugby 1931 celebra i 90 anni del movimento biancorosso
Sabato 10 settembre al Padovani si ritroveranno tutte le componenti presenti e passate del rugby gigliato
Firenze – Il Firenze Rugby 1931 sabato 10 settembre con inizio alle 16 festeggerà i 90 anni di attività del suo movimento rugbistico. Con lo slittamento di un anno dovuto alla pandemia il club gigliato ha organizzato un evento di celebrazione della sua storia che ha le radici nell’attività rugbistica iniziata da un gruppo di universitari fiorentini nel lontano 1931.
GUF, CUS Firenze, Rugby Firenze 81, Ribolliti, I Medicei e Firenze Rugby 1931 sono le realtà che negli anni si sono passate il testimone e hanno contribuito alla crescita del rugby a Firenze. Per 90 anni nel biancorosso e nel giglio si sono riconosciute generazioni di atleti e atlete, con al loro fianco volontari e volontarie, familiari, aziende sponsor, media e istituzioni.
Sarà questa l’occasione per ritrovarsi tutti in amicizia, ricordando le esperienze passate e per qualcuno prendere contatto dopo molto tempo con la realtà attuale del movimento. È prevista una breve cerimonia di celebrazione, partitelle di rugby touch senza contatto aperte a tutti e tutte, una t-shirt ricordo ed il supporto tecnico per chi si vuole cimentare nei rudimenti del rugby. Si chiuderà in serata con grigliata, giochi e musica.
Programma dell’evento:
– 16:00 ritrovo & organizzazione touch
– 16:30 inizio partite e attività di introduzione al rugby
– 18:30 celebrazione dei 90 anni con veterani, sponsor, istituzioni e media
– 19:30 aperitivo e bevute analcoliche
– 20:00 grigliata + acqua e vino