Inizia domenica prossima anche il campionato di serie C. I Cadetti del Firenze Rugby 1931 si presentano ai blocchi di partenza sotto la guida di Alessio Mattoccia, coadiuvato da Valdo Cesareo. Superate le misure necessarie ad affrontare la pandemia, è comune auspicio che anche il rugby possa ritrovare la continuità che è stata raggiunta con qualche oggettiva difficoltà nell’ultima stagione.
I Cadetti del Firenze Rugby 1931 saranno impegnati nel girone 3 della fase eliminatoria del campionato Interregionale con la Cadetta dei Cavalieri Union e con quella del Livorno, in un girone all’italiana con gare di sola andata.
La classifica di questa prima fase determinerà gli incontri della seconda fase eliminatoria, con la prima classificata che affronterà la vincente del girone 2, la seconda che incontrerà la seconda e così via, negli incontri in programma il 6 novembre. Questa seconda fase si chiuderà il 13 novembre con le squadre del girone 3 impegnate a sfidare con lo stesso schema quelle del girone 1. Al termine verrà stilata la classifica che determinerà l’accesso alla fase interregionale vera e propria.
“I ragazzi si sono comportati benissimo in questa prima fase dell’anno. – ha dichiarato coach Mattoccia – Hanno risposto positivamente a ciò che abbiamo chiesto con Valdo e questo ci fa ben sperare sulla stagione imminente. Non bisogna però abbassare la concentrazione e continuare in questo modo fino all’ultimo allenamento!”
Non resta che dare appuntamento allo Stadio Mario Lodigiani domenica prossima alle 13,00 per l’incontro con la Cadetta del Livorno che darà il via alla nuova appassionante stagione dei Cadetti del Firenze Rugby 1931.
Il calendario:
domenica 9 ottobre | 13.00 | Firenze Rugby 1931 Cadetti v Livorno Cadetta | Stadio Mario Lodigiani
domenica 23 ottobre | 15.00 | Cavalieri Union Cadetta v Firenze Rugby 1931 Cadetti
Gli altri gironi:
1: Mascalzoni del Canale 1, Bellaria Cappuccini Pontedera, Rufus S. Vincenzo, Lucca
2: Vasari Junior Arezzo, Gispi Prato, Pistoia, Mugello Borgo S. Lorenzo