Baseball & Softball: gli impegni delle toscane
IL PADULE FERMA IL RIMINI IN GARA 1: 1-3 !!!! IN GARA 2 RIMINI PADULE 9-0
La Fiorentina Baseball riperde gara 1 con i Lupi Roma 1-5 ; gara 2 al 9°: 5-7 dal vantaggio 5-0 !!!! Ma nell’ ultimo attacco gigliato la Fiorentina realizza 3 punti quelli del sorpasso vincendo 8-7 !!!!!
Firenze- La Franchigia Fiorentina Baseball affrontava la 1° della classe i Lupi Roma accreditati di una buona difesa ma di un attacco meno ficcante di quello gigliato; in gara 1 il partente Euridis Martinez offre sempre una buona prova mantenendoci in gara fino alla sua sostituzione sullo 0-2 dopo 5 riprese concludendo con 5 Bb, 3 K, 6 valide concesse. saliva Lapo Buonamici per cercare di limitare i danni e successivamente Arbrim Krasniqui che ci chiudeva la gara sia pur dovendo incassare la “solita” sconfitta in gara 1 ( sinora perse tutte) . Fiorentina che difendeva anche bene, senza commettere errori, ma soffrendo in attacco l’esperto Cozzolini ( l’ex di turno) avversario tosto senza mai riuscire a toccarlo, con le poche sole valide ( 5) messe a segno dal solito Niccolò Rassizad ( 2/3), risultando il più prolifico.
In gara 2 i “Leoni” partivano subito forte mettendo un 1° punto contro il forte partente romano Pieri. e raddoppiandolo al 2° inning. Sul “nostro mound” bene il partente Gabriele Tagliaferri, che in 4 riprese incassava solo 2 valide senza incassare punti, lottando fino in fondo , ma dopo 2 Basi ball consecutive veniva rilevato dal “Jolly” Andrea Biffoli . Nonostante questo cambio, Biffoli veniva toccato duro , favorendo il re-ingresso di “lapone “Buonamici. che in 3 riprese “incartava” le mazze avversarie incassando solo un punto quello del 5-7 a nostro sfavore dopo una grande rimonta romana dal 5-0 Fiorentina.
Al 9° inning però succedeva di tutto: Doppione di Niccolò Rassizad, Varrà lo spingeva in 3°, con un bel giro di mazza in 2°. valido di Biffoli, sempre presente e pronto al momento giusto, punto del 6-7; poi Base ball a Orexis, e validona del veterano Andreini che colpiva duro e lungo. Poi toccava a Ghighi Krasniqui battere lungo per per far arrivare a casa la volata del 7-7.
Sul rientro della pallina errore interno della difesa romana e punto addorittura dell’8-7 per il ribaltone vincente della Fiorentina . Dunque una vittoria colta s in rimonta ma col cuore che vuol dire che questa squadra se la può giocare anche con i primi della classe. Forza Fiorentina Baseball
Serie B Girone C Domenica 13: Longbridge-Panamed Lancers 10-5 / 2-3
In A2: Domenica 13 Intergirone C-D: Fontana Sala Baganza-Maremà Grosseto 3-2 / 2-1
Serie C : Panamed-Arezzo ( NP); Junior Firenze-Cosmos 16-20 ; Padule-Pantere Lucca ( NP) ; Perugia Chianti Banca ( NP) Massa-Thunders (NP)
Campionato A1/f Softball Domenica 13: Tecnolaser Pianoro-Sestese Softball 2-1 (8°) / 4-1