Baseball: E’ iniziata la serie B
LA FRANCHIGIA FIORENTINA BASEBALL “TITUBA” E SI FA PORTARE VIA GARA 1 5-6, MA VINCE GARA 2 “DOPPIANDO” IL LIVORNO 10-5 .
Triplo e singolo di Biffoli in gara 1; meglio in gara 2 con ben 15 valide.
Firenze- E’ stata una Franchigia Fiorentina Baseball “belle solo di notte”; nel Derby toscano che apriva il Campionato di Baseball Girone D, il Livorno sbanca l'”ancor Cerreti” ( Oh grazie all’ Assessore allo Sport Vannucci che continua a dire bugie…) vincendo gara 1: 6-5, ma venendo “doppiato” in gara 2 dal Team fiorentino per 10-5. E’ stata una prima uscita gigliata abbastanza “titubante” che affrontava le mazze livornesi abbastanza sotto tono. Labronici più tonici, vispi e cinici nei momenti “del bisogno” con la Fiorentina che trovava solo 2 valide ; un “triplone regale di Biffoli ed un 2° valido, laddove la differenza a favore del Livorno si faceva sentire grazie ai 4 errori difensivi gigliati. Ed era “peccato veniale doppio” perchè il tutto andava ad inficiare le buone prove del partente Euridis Martinez ( benturnato..) subiva solo un “validuccio” in 5 riprese giocate; al suo posto saliva Capitan Buonamici che chiudeva le 9 riprese totali prendendo altre 4 valide che fissavano il 5-6 finale.
Nella gara in notturna ( con la Società gigliata “costretta” a montare 20 lampade nuove da sola ( BRAVI !!) nonostante l’impianto non ancora dato nero su bianco alla Fiorentina dall’aggiudicazione del bando risultasse di gestione comunale…VERGOGNISSIMA…!!) c’era il completo riscatto bianco-rosso-ero: 15 valide con ancora Andrea Biffoli “MVP” con 3/4, Rassizad ( 3/4), Orexis Martinez a 2/5, ed il motivatissimo El Soufi Akram che completava il suo debutto assoluto in Serie B battendo 2/4, risultando efficacissimo anche in difesa. Bene anche l’altro esordiente Ghighi Krasniqui.
Le buone notizie arrivano dal “mound by night” : Anche qui un esordio: Gabriele Tagliaferri lo ha fatto in maniera strepitosa: Sempre controllatissimo, deciso e veloce lancia 5 riprese concedendo solo 3 valide con ben 8 K; è rilevato dal quindicenne mencino Endrit Krasniqi che concede 2 valide chiudendo 3 riprese a buon livello. Bene anche il fratello Arbrim.
Fiorentina Baseball che chiude quindi sul 10-5, giocando bene solo con le “luci artificiali” però alla luce dei primi 2 veri incontro il giudizio risulta, nonostante l’ovvia emozione, abbastanza convincente. Il gruppo di Marco Duimovich deve definirsi dunque ancora un “cantiere al lavoro a cielo aperto” ; il lavoro da fare è ancora molto; per il brutto tempo giocate poche amichevoli, saranno direttamente i vari diamanti prossimi a dare una risposta più probante; Le doti ci sono, quindi fiducia rinsaldata e “testa” dal 10-5 di gara 2 sin da Domenica prossima con la 1° trasferta a Montefiascone.
Serie B Girone D
“FORTUNATAMENTE” SONO STATI TUTTI PAREGGI
Fiorentina attesa Domenica a Montefiascone
Montefiascone- Lazio 3-8 / 18-0 ( 7°)
Lupi Roma- Red Jack 4-0 / 0-1
Latina Baseball- Cali Roma XIII 2-6 / 27-5
Fiorentina Baseball- Livorno 5-6 10-5
Fiorentina Baseball 500
Livorno 500
Lupi Roma 500
Red Jack 500
Latina 500
Cali Roma XIII 500
Montefiascone 500
Lazio 500