Baseball: Sabato in casa bianco-rosso-nera ricominciano gli allenamenti
FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT…ISCRITTA ALLA A2
Si era pensato di richiedere il ripescaggio in A1 (4 posti vacanti..ma poi..)
Marco Duimovich dal “doppio ruolo” DS e di nuovo allenatore.
Firenze- Mazze, palline, guantoni, caschi, sono pronti…sabato pomeriggio alle ore 15 appuntamento al “Pier Paolo Vita Baseball Stadium” 1° ritrovo per ridar il via d una nuova stagione di Batti & Corri targata Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport con la nostra Testata Giornalistica ancora “Main Sponsor” in A2.
E’ stato un avvicinamento alla data fatidica del 12 Dicembre ( termine ultimo per iscrizioni e poi eventualmente domande di ripescaggio ), abbastanza complicato; Il Presidente Mauro Cinti aveva “titubato” se confermare la A2 o diminuire il suo apporto a rischio “sprofondo Serie C.
Tutti abbiamo lavorato, ci sono stati tanti appuntamenti, altri ce ne saranno ( quando leggerete questo pezzo, chi scrive e mauro Cinti si saranno già visti Venerdi pomeriggio per fare un nuovo punto della situazione.
Punto in casa bianco-rosso nera:
Se ne sono andati nel frattempo Niccolò Rassizad e Arbrim Rudaj approdati a Lastra a Signa neo promosso in A2: “BEN ARRIVATI E BRAVI !!” .
E’ in arrivo un “Giapponese” per l’interbase ( nome gelosamente tenuto in un cassetto) in attesa di perfezionare il cartellinamento; Marco Duimovich Sia DS che di nuovo Allenatore ( Grazie Marco) sta lavorando su 2 giocatori bolognesi e su Dall’Olio di Castenaso.
Se ne sono andati: Sciacca approdato a Modena, Mandolini ( Ciao “Mandolo” sempre uno di noi) e Colaianni.
Detto che avevamo sperato nel rientro di Varrà che purtroppo per motivi di lavoro, non potrà essere con Noi ( Peccato…) l’intelaiatura prevede la conferma del “gruppo storico” con Biffoli, Gozzini, Orexis, Tagliaferri, Euridis Martinez, Endrit Krasniqi; da Viterbo ritornerà Vincenti, assieme probabilmente ad un suo compagno “di ventura” su cui Duimovich sta lavorando, poi “Capitan” Buonamici che quest’anno sarà “gelosamente” utilizzato esclusivamente come “Closer” (il suo…). Duimovich sta lavorando anche su un fronte Catcher/Ricevitore. Sabato faremo il conto definitivo.
Poi l’attesa per l’uscita dei gironi :4 da 6 squadre, la determinazione dell’Intergirone.
In A1 il progetto della Fibs “prevederebbe un campionato a 12 squadre, per adesso siamo ad 8 col Nettuno 2 promosso dalla vittoria nell’A2 dello scorso anno.
Nel caso che il progetto non si possa concretizzare “tam tam direbbero di un possibile mega Campionato Serie A a 30 Squadre.
Confermate le dirette sui vari Canali 196 o 194; stiamo lavorando anche per poter seguire anche Grosseto e la Sestese Softball la Domenica al suo rientro, dopo un solo anno”di purgatorio” in A1.
Appuntamento a sabato pomeriggio ore 15. Io ci sarò ho voglia di rivedere tutti i “miei ragazzi” ..“Chi vivrà vedrà…manca poco..!! Forza Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport.