Baseball: Riprende la preparazione in casa gigliata
FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT: SABATO C’E’ LA COPPA ITALIA IN CASA DEL NUOVA CITTA’ NETTUNO ( ore 15.30 e 20.30; in caso di gara 3 Domenica mattina).
Una considerazione: Estromessi dai play out dalla squadra che va alle semifinali: il Castenaso.
Ritrovati al campo in casa Fiorentina Baseball per preparare i match di Coppa Italia a Nettuno
di Stefano Ballerini
COPPA ITALIA QUARTI:
Nuova Città Nettuno-Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport
Verona Team-Grizzlies Torino
Nettuno Elite-Collecchio
Pantere Potenza Picena- Castenaso
Firenze- Si ricomincia: adunata allo stadio del Baseball di Firenze; ferie finite, si ricomincia a far sul serio. Sabato è in programma la “prima coppiola” di partite a Nettuno ( Campo S. Barbara) con trasmissione ovviamente in diretta su Canale You Tube FirenzeViolaSupersport per la Coppa Italia che l’anno scorso in Serie B ci vide finalisti con il Redipuglia a Firenze.
Squadra che si ripresenterà compatta: rientra Mandolini lui nettunese che ci “aspetterà in loco”. Rientra Marco Andreini assente nella partite finali per squalifica.
Si conta molto su questa competizione non fosse solo per scrollarci di dosso questa duplice sensazione sia di “fierezza” per essere si stati estromessi a pari punti, ma perdenti per gli scontri diretti decisivi a favore del team emiliano, dalla formazione che ha vinto il Play Off a Padule, il Castenaso ( che abbiamo seguito in diretta) battendo 2-1 il Nuova Città di Nettuno e per10-8 il Paternò Red Sox, ma anche per smaltire l’arrabbiatura feroce e rifarci in Coppa sia per lo scippo subito ad Imola in gara 2 che dalla vittoria assegnata ai felsinei a Bologna ” a tavolino”, un “tavolino” contestatissimo anche dal Bologna Athletics con un lungo comunicato stampa.
Manager Marco Duimovich ha lanciato una sua interpretazione di questa parte di stagione:” Recriminazioni a parte e non sono state poche, direi che abbiamo fatto il possibile alla 1° stagione di Serie A ; credo che si sia usciti a testa alta da qualsiasi campo, con qualche partita persa male, ma questo capita specialmodo schierando una squadra “quasi” completamente nuova; naturalmente va tenuto conto che laddove prima si qualificavano per i Play Off le prime 4 di ogni girone, quest’anno è passata solo la prima con la miglior seconda dau play off successivo, e noi siamo stati estromessi a pari punti col Castenaso in 2° posizione solo per gli scontri diretti inferiori ( 1-3) ma anche per una gara SCIPPATACI ad Imola e da una vittoria assegnata a Cstenaso di gara 2 persa a Bologna e decisa solo da un “tavolino contestatissimo”, e quindi senza poterci poi piangere tantissimo addosso avendo perso la gara da vincere a Firenze dal castenaso stesso dal 5-1 per noi all’ 11-5 Castenaso con una serie di errori davvero “marchiani”. Peccato.
Adesso non ci resta che cercare di chiudere al meglio la stagione in Coppa Italia sul campo del Nuova Città di Nettuno per poi concentrci verso la prossima stagione.
A mio avviso dovremo essere bravi ad inserire il meglio a livello giovanile, incominciando a guardarci in giro..qui in Toscana; dovremo incentivare il settore giovanile per farlo divenire il nostro primo rinforzo per il futuro.
Ti ringrazio attraverso queste righe per esserci stato davvero vicino, per aver contribuito economicamente alla causa per la nostra Fiorentina Baseball .
Io e Noi tutti siamo arci-convinti che sarai ancora decisamente importante per la prossima stagione; Vorrei tanto appena terminata la stagione incontrare Te e Gian FrancoLauria per pianificare al meglio subito tutto per raccontarvi e mettervi al corrente insiema alla Società alcune idee che mi stanno venendo in mente.
Grazie di tutto anche per l’innovativo progetto trasmissioni gare in diretta che già tanto successo ha avuto.
A prestissimo ormai vicino. Sabato partiamo convinti di voler andare avanti in Coppa…