Baseball: è iniziato il girone di ritorno con una bella doppia vittoria in terra scaligera
A VERONA LA FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT RISPETTA IL PRONOSTICO FACENDO IMPORTANTE DOPPIETTA : 0-6/ 2-5
In Gara 1 3 punti al 5°, gli altri 3 al 7°. Perez Silfa Junior per 8 riprese la chiude “Mastro Closer” Lapo Buonamici.
In gara 2 vantaggio scaligero, rimonta e sorpasso gigliato, poi la decisione al 7° col punto della sicurezza.
Black Panthers Ronchi batte Modena 14-0 (7°) e 8-0; Castenaso “sommerge” Godo 26-3 /12- 1: Siamo per adesso 3° da soli; ° in attesa delle gare dell’Imola impegnata domani sul terreno del Bologna Athletics
Verona: Chi ” ben comincia..di solito è a metà dell’opera” e così è stato. La Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport pur senza Manuel Bindi, Marco Varrà e Alessio Sinforici “mi segue” e rispetta il “nostro pronostico” da presentazione del Giovedi/sabato iniziando il girone B “discendente” battendo al “Gavagnin” il Verona Baseball per 2-0 : 6-0 / 5-2.
18 valide su 74 turni per 246 e “spicciolini” in media battuta con 2 doppi di Tommy Gozzini in gara 2 il bottino scaligero, con una bella Fiorentina testa e solida in gara 1, con un Perez Silfa più autorevole del solito e la chiusura da “Closer consumato” di Capitan Buonamici con il trio Monari, Bonilla Mandolini con Christian bravo a sbloccare la contesa al 5° con una battutona lontana che ci favoriva l’arrivo dei primi 3 punti.
Poi solito “qualche problemino” alla luce artificiali con il minimo vantaggio iniziale, il pareggio, il sorpasso “lo stallo” ed il punto della vittoria al 7° per il 5-2 finale per la buona coppia Orexis/Casalini con i 2 doppi di Gozzini, le due valide di Nicco Rassizad ed il contributo di tutta la squadra a darci la doppietta che comunque ci tiene in 3° posizione staccando Modena ( alla ennesima coppiola negativa) attendendo il “derby” tra Bologna e Imola con il “tifo” per Bologna per veder accorciato il vertice della classifica.
Gara 1 che si decideva tra il 5° ed il 7° inning : 3 punti er il 1° distacco degli ormeggi, gli altri 3 per veleggiare via lontano e vincenti.
Gara orchestrata sul “Mound” da un sempre più positivo Perez Silfa Jr “lassù” per 8 riprese rilevato da “Mister Capitano/Closer” Lapo Buonamici per chiudere il 9° e portare a casa la 1°”manches.
Nella gara in notturna dove urgeva replica immediata nel match sotto le luci artificiali i ragazzi di Duimovich facevano doppietta vincendo 5-2; “Vendicata” dunque la 1° sconfitta dell’andata ( 2-4) A Firenze vincemmo la 2° per 6-5 .Dunque 3-1 nei 2 confronti.
18 valide su 73 con 2 doppi di Tommaso Gozzini in gara 2.
In gara 1 con per la Fiorentina che schiera
Perez Silfa Jr sul “mound” Dopo 4 inning “scalbi” al 5° vanno in base Monari, Bonilla e
Pinto per Base Intenzionale; la botta di
Mandolini non tenuta sulla botta molto lunga a fondo campo vale 3 punti a zero . E ANDIAMOOOOOO !!
Al 7° altri 3 punti segnati da Mandolini, Monari e Gozzini, sulle valide di Bonilla e Mandolini : 6-0 Bravi ragazzi …!!
Sulla chiusura dell’8° sempre con Perez Silfa Jr sempre 6-0
A 9° sempre sul 6-0 scendeva un sempre più “ottimale” Perez Silfa Jr e saliva da “Closer” Lapo Buonamici
Statistiche Fiorentina
Monari 2/5
Bonilla 3/5
Pinto 1/4
Mandolini 2/4
Bucchi 1/4
Neri 1/5
10/40
Perez Silfa Rl 8, bvc 4, Bb 1 SO 6; Buonamici Rl 1 bvc 0 Bb1 K 0
Verona 4/29
GARA 2: La FIORENTINA PORTA A CASA LA DOPPIETTA CHE “AUSPICAVAMO” 5-2
La Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport porta via dal “Gavagnin” l’auspicata necessarissima doppietta vincente “strapazzando il Verona 6-0 in gara 1 e 5-2 nella notturna.
Con il duo Orexs/Casalini i gigliati subivano il punto d’apertura al 1° del Verona replicando al 3° con i punti del pareggio prima e del vantaggio poi.
Un punto per parte al 5° poi i bianco-rosso-neri mettevano a segno il punto della sicurezza nella parte alta del 7° inning
gara 2
Gozzini 2/5 ( 2 Doppi)
Pinto 1/4
Mandolini 1/4
Bucchi 1/3
Neri 1/3
Rassizad 2/4
8/33
Orexis RL 6, Bvc 5, BB0,SO 6; Casalini Rl 3 Bvc 0 Bb1,K 5
Verona 5/33