Baseball: La Fibs ci cambia il Girone…passiamo al D ..ci tocca 1 trasferta in Sardegna e la scesa fino a Caserta…
2 DERBY TOSCANI, IL VOLO IN SARDEGNA, LA TRASFERTA A CASERTA….5 GARE LAZIALI
FIORENTINA BASEBALL CON LIVORNO, CASERTA, MONTEFIASCONE, RED JACK GROSSETO, INSIEME LATINA, CATALANA ( SARDEGNA) , LUPI ROMA, ROMA CALI XIII, SS.LAZIO.
Il comportamento delle Istituzioni, un Assessore allo Sport “Vergognoso-impresentabile e bugiardo” come il Sindaco, mi ha convinto a “mollare” per un pò di tempo; contrariato anche dal comportamento del Quartiere 2 e dal suo Presidente.
Con la Fiorentina Baseball, Noi, Io di FirenzeViolaSupersport rimarremo sempre insieme “anche se un pò distaccati” ma ad un certo punto chiederò a Mauro Cinti di “svincolarmi” la Fiorentina Baseball per acquistarla e riportarla in Serie A1 come desiderava, sognava il MIO PRESIDENTE Pier Paolo “Cesare” Vita.
Il calendario:
8 Aprile/ 10 Giugno Fiorentina Livorno
15 Aprile/ 17 Giugno Montefiascone- Fiorentina Baseball
22 Aprile / 1 Luglio Fiorentina Red Jack Grosseto
29 Aprile / 8 Luglio : Insieme Latina-Fiorentina Baseball
6 Maggio: / 15 Luglio Catalana- Fiorentina Baseball
13 Maggio / 22 Luglio : Fiorentina Baseball Lupi Roma
20 Maggio / 3 Settembre : Fiorentina Lazio
27 maggio / 10 Settembre Cali Roma XIII.Fiorentina Baseball
3 Giugno / 17 Settembre Fiorentina Caserta
MARCO DUIMOVICH UFFICIALIZZA IL ROSTER BIANCO-ROSSO-NERO: TORNA PAOLO GENTILINI
E rimangono i 7 della “spina dorsale di sempre”: Andreini, Biffoli, Buonamici, Oregsis, Rassizad, Sinforici, Varrà.
IL ROSTER : Andreini, Anichini, Biffoli, Buonamici, Catania, Es Soufi, Gentilini, Krasniqui Albrim, Krasniqui Endrit, Krasniqui Mergim, Euridis Martinez, Perez Martinez Oregsis, Panichi, Rassizad, Savorelli, Sinforici, Tagliaferri, Varrà.
IL PARERE DI MARCO DUIMOVICH
Marco Duimovich scommette sul trio albanese dei fratelli Krasniqui, bravini, sui giovani prelevati dalla nostra “Franchigia” Savorelli, Tagliaferri, su un Sinforici che se ripete, avendo migliorato nel frattempo, ciò che aveva fatto nell annata della promozione ci potrebbe dare un “valore aggiunto” sul monte; Euridis di rientro ci può assicurare una partita “chiusa” sul “mound”. Torna l’amico di tanto tempo fa Paolo Gentilini che ci darà una mano anche sul campo, rimane il nostro Capitano “di lungo ed affidabile corso” Marco Andreini, rimane come detto la “nostra spina dorsale” da Andreini, a Biffoli, da capitan Buonamici a Oregsis, da Rassizad a Sinforici fino a Marchino Varrà. Non è poco; credo che questo “Roster” possa dichiararsi sin da adesso in grado di dire la sua,,,la speranza e che sia un altra stagione da “toccata e fuga” verso il rientro in Serie A, la “vera casa” della Fiorentina Baseball.
Il nuovo girone D tecnicamente è inferiore all’altro; si potrebbe tentare via via di lanciare qualche giovane in più. Peccato la trasferta “sangisuga” in Sardegna ad Alghero con la più lunga a Caserta
LE AMICHEVOLI PRE CAMPIONATO…SARANNO SEMPRE GARE DA 2 PARTITE; INNING DA “CONFERMARE”
Domenica 11 Marzo Livorno- Fiorentina Baseball
Sabato 17 Marzo Grosseto-Fiorentina Baseball
sabato 24 Marzo Fiorentina Baseball-Lancers
Sabato 31 Marzo Fiorentina Baseball-Pianorese