Baseball: 5° turno dell’Intergirone in terra marchigiana per la truppa bianco-rosso-nera
LA FIORENTINA BASEBALL FIRENZEVIOLASUPERSPORT CONTRO LA PAPALINI PESARO VUOL INTERROMPERE LA “SERIE NO”..
“Nefaste” le 2 nette vittorie contro Macerata tramutate in 2 “pesantissime” sconfitte a tavolino” 0-9 / 0-9, da li 6 sconfitte consecutive.
Firenze- Che la sorte ci sia live”….Domattina alle ore 9.00 il pullman della Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport muoverà dallo Stadio del Baseball alla volta di Pesaro per le 2 gare del 5° turno della Fase Intergirone ( C-D) contro la Papalini Pesaro. sarà una ennesima partenza sulla scia di uno “sconforto generale” derivante dalla 6° sconfitta consecutiva maturata Mercoledi nel 1° recupero dell’ultima giornata dell’ultima giornata di andata del Girone D contro Bologna Athletics per 4-0 a Firenze.
Dalle 2 “nefaste” sconfitte contro Macerata dalle 2 vittorie più nette ( 12-2 al 7° e 5-0) tramutatesi poi in 2 durissime sconfitte a tavolino 0-9 / 0-9 per via del ricorso marchigiano per quel “fogliaccio di carta da inviare alla Fibs entro le 12 del Venerdi precedente èer mail Certificata ( Burocrazia di cacca..) per comunicare l’esatta composizione del roster gigliato, la suadra si è come dissolta d’un sol botto: Le 2 partite non disputate a Modena con una trasferta che poteva esserci risparmiata, ( i 2 recuperi probabilmente Sabato 22) la sconfitta in gara 1 contro Sala Baganza 4-5 ( gara 2 non disputata per pioggia) le 2 scinfitte a Parma con l’Oltretorrente 6-5 e 5-1 con a seguire quella di Gara 1 con il team felsineo nel “Derby dell’Appennino” per 4-0 in casa. Fanno come detto 6 sconfitte, con adesso la trasferta di Domani a Pesaro ( 15.30-20.30) poi il recupero 2 col Bologna sempre a Firenze Mercoledi 12 ( 20.30). Situazione difficile, pur rimediabile se il Team di Walter Fedi saprà recuperare convinzione concentrazione determinazione, voglia , recuperando Jo Witting assente per indisposizione a Parma e non utilizzabile col Bologna in quanto all’epoca non era stato ancora tesserato. Si scende in terra di marche con la “FORTE VOLONTA’ DI TORNARE A FIRENZE CON 2 VITTORIE PER POI CERCARE LA VITTORIA IN GARA 2 CON BOLOGNA PER POI PUNTARE ALLE 2 VITTORIE A MODENA ED A VNCERE Il RECUPERO CON SALA BAGANZA prima di iniziare il girone di ritorno il 30 Giugno a Roma con i Lupi. Detto di una certa dose di sfortuna nella chiusura di gara 1 a Parma ( un errore di assistenza a chiudere il doppio gioco con cui andare al 10°..e le tante occasioni sprecata per vincere gara 2 dal pareggio con il 2° “sol Homer” parmense di Sciacca ( dopo quello in gara 1 di Valsecchi) adesso va cambiata l’inversione di tendenza..