Baseball: il “punto” sulla Franchigia di Serie C in casa Fiorentina Baseball
di Marco Duimovich
Firenze- La squadra di serie C FRANCHIGIA FIRENZE FIORENTINA BASEBALL. E’ stata sicuramente la squadra più giovane che ha giocato a livello senior in Toscana, e forse in tutta Italia.
Costituita da un nucleo di 8 giocatori : quattro dei quali di 18 anni, tre di 19 e solo uno “vecchione” di 25 anni , si sono aggiunti a rotazione vari i giocatori under 18 del Junior Firenze, a completare il roster.
Si temeva all’inizio che una formazione così giovane, di fronte a squadre nutrite di giocatori di esperienza, avrebbe faticato molto a ottenere qualche risultato e sarebbe stata destinata a svolgere il ruolo della Cenerentola del campionato di serie C. E in effetti le prime gare non facevano presagire niente di buono.
Poi, sotto l’eccezionale guida del manager Jorge Francisco Besil, piano piano sono arrivati i primi risultati anche in partite sulla carta proibitive. I ragazzi hanno preso fiducia in se stessi e con entusiasmo sono andati ad affrontare le più difficili sfide, risalendo tutte le posizioni in classifica.. Alfine anche il campo grossetano delle vecchie volpi che sono i Red Jack, primi in classifica, è stato espugnato dai nostri ragazzini, conquistando la testa della classifica.
Solo all’ultima gara, persa a Massa per mancanza di due giocatori di primo piano, la Franchigia Firenze ha perso il primato, concludendo comunque con un onorevolissimo secondo posto nel girone.
Il nucleo della squadra: Andrea Cecchi (25), Akram Es Soufi (18), Riccardo Foust (19),Lapo Gangemi (19), Albrim Krasniqi(18), Mergim Krasniqi (18), Giovanni Panichi (19),Tommaso Panichi (18)