Baseball: Si parte per i Play Off promozione in A/Federale
Oggi allo Stadio del Baseball di Padule a Sesto Fiorentino si riparte con un triangolare la volata promozione del campionato di serie A
Si sfideranno Nuova Città di Nettuno, Paternò Red Sox e Castenaso che ha superato negli scontri diretti la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport ( 3-1) vincendo 1 gara ” a tavolino” ( molto contestato) a Bologna.
In gara 1 al 5° Castenaso- Nuova Città Nettuno 2-0….
Yosvani Peraza, il miglior fuoricampista della Serie A /Federale con ben 9 homerun
Sesto Fiorentino- E’ tutto pronto allo Stadio del Baseball di Padule a Sesto Fiorentino dove riprende il campionato di Serie A/Federale. In attesa di sapere cosa ne sarà il prossimo anno della “possibile nuova IBL ( allargata..non allargata…cosa che potrebbe interessare anche alla Fiorentina Baseball ) si va in diamante a Sesto Fiorentino con un girone a tre squadre che dovrà designare la quarta formazione partecipare alle semifinale. Lo spareggio playoff, al quale partecipano le seconde classificate, vedrà in campo Paternò Red Sox, Castenaso che pur a pari punti con la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport ha avuto la meglio con gli scontri diretti a suo favore per 3-1 nel Girone B, ed il Nuova Città di Nettuno.
La vincente del concentramento dal 9 settembre si misurerà la settimana prossima con il JR Grosseto, che proprio oggi affronta in amichevole i “cugini” del Red Jack Castiglione della Pescaia per misurare la propria condizione.
Già definita, invece, la seconda semifinale che vedrà contrapposte Redskins Imola vincitore del raggruppamento B e l’armata Collecchio la miglior squadra in assoluto.
Difficile stabilirà chi riuscirà a conquistare la wild card che, in base alla riforma che verrà fatta dalla Fibs di concerto con le società ( ma non c’ è al momento unità d’intenti..) , potrebbe garantire da subito l’accesso alla massima serie.
Il Città di Nettuno di Roberto De Franceschi è tra le tre la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa. 301 di media battuta, 601 Ab, 141 punti, 181 valide prodotte, 42 doppi, 12 tripli, 8 Hr, 122 punti battuti a casa, Rodriguez miglior battitore a quota 144, Restante 429, Patrone 409, 3.14 di Era (Pgl).
In regular season è l’unica oltre il Collecchio ad aver chiuso sopra .300 di media ed è la squadra meno fallosa della serie A.
La forza del Paternò, invece, è il monte di lancio (con la stella Perez), tra i più solidi di tutta la stagione e in attacco può contare sulla qualità e sull’esperienza di Garcia, determinante il suo apporto nella parte più calda della stagione, e di Rolexis Molina.
Paternò Red Sox con 277 di media battuta, 881 AB, 155 punti, 244 battute valide, 44 doppi, 13 tripli, 4 Hr; 121 punti battuti a casa, Molina miglior battitore a 389, Lo Giudice a 359, Garcia 339, Freni 302; 2.84 di Era ( Pgl)
Il Castenaso, invece, è la squadra che ha segnato più punti e si aggrappa alla mazza del cubano Yosvani Peraza che ha trascinato i suoi verso questa post season. Per lui in stagione 9 fuoricampo, nessuno come lui, nei 16 totali della squadra, record stagionale in serie A.
Castenaso con 271 di Media battuta, 295 Ab, 199 punti, 251 battute valide con 54 doppi, 5 tripli ben 16 Hr; 178 punti battuti a casa, 3.14 di Era ( Pgl) con Peraza unico battitore oltre soglia 400, (a 402), Chiatto 307 Dell’Olio a 300.
Programma spareggio playoff 26 agosto. Ore 12 Castenaso – Nuova Città di Nettuno (2-0 al 5°…) , 16 perdente gara1 – Paternò Red Sox, 21 vincente gara1 – Paternò Red Sox