Baseball- a Nettuno svanisce “forzatamente” anche il sogno “Final- Four” di Coppa Italia
CARI SIGNORI GUAZZINI E ROMANO ” GRAZIE DI CUORE ” MA “COMPRATEVI GLI OCCHIALI ” !! FIORENTINA RI-SCIPPATA “BECCA” E BASTONATA !!!
Prima lo “scippo in Mondovisione” a Imola, poi la partita “regalata” a Castenaso a Bologna, infine oggi il Fuoricampo do Mandolini non visto !!!! BASTAAAAAAAAAAAAAA !!!
Era iniziata così……!!!
COPPA ITALIA SERIE A/FEDERALE: RISULTATI
Nuova Città Nettuno-Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport 5-7 / 15-5 / 2-1
Pantere Picene-Castenaso 3-7 / 1-11
Verona Team- Griezzlies Torino 1-5 / 5-6
Nettuno Elite-Collecchio 1-5 / 0-10
Nuova Città Nettuno-Castenaso-Collecchio-Grizzlies Torino qualificati per la “Final-Four”
Nettuno-BASTA…BASTA…BASTA…BASTAAAAAAA CON QUESTI “SCIPPI ARBITRALI” ..non c’è più gusto a giocare e spendere così i nostri (miei) soldi…!!!
Si chiude al “Santa Barbara” di Nettuno ancora in “malo modo” la 1° stagione di nuovo in Serie A/Federale della Fiorentina Baseball. E si chiude anche in Coppa Italia nel MODO ASSOLUTAMENTE PEGGIORE DERUBATI FRAUDELENTEMENTE ADDIRITTURA DI UN FUORI-CAMPO che ci avrebbe dato la parità sul 2-2 come ci fù SCIPPATO il 2-2 ad Imola che ci avrebbe dato la parità…
MAMMA MIA ANCORA UN FURTO…E CHE FURTOOOOOOOOO !!! La “super coppia” di Arbitri Guazzini ( Capo) Romano al 9° diviene CIECA non vedendo ed annullando l’HOMER del pareggio gigliato ottenuto da Christian Mandolini infondo al 9° inning alla ricerca del pareggio. La gittata dell’88 bianco-rosso-nero vola altissima sbatte ( ahinoi) su un palo di sostegno della rete a protezione delle case e rimbalza in campo. Tutto il “Dug-out” gigliato “SICURO…ARCI SICURO” DEL RAGGIUNTO PAREGGIO IN EXTREMIS SI CATAPULTA IN CAMPO AD ESULTARE ASPETTANDO IL GIRO DELLE BASI DI “MANDOLO” CON UNO DEGLI ARBITRI A SEGNALARE CON LA MANO IL “GIRO” RELATIVO ALL’HOMER…laddove tutto il “Dug-out” nettunese si precipita per “spergiurare bugia” sul fatto che la pallina abbia rimbalzato nella parte sottostante ovverosia non avesse oltrepassato la recinzione . Proteste urli, spintoni, parolone , i Dirigenti e giocatori gigliati a disperarsi nel GIURARE la bonta della “smazzolata” di Christian in SOL-Homer esattamente come sucesso sabato mattina a Rodriguez nel 2° “Sol-Homer” che era valso il 2-1 Nettuno dopo qello di Sellaroli. Lo stesso: palla che passava alta rimbalzava sui sosyegn della rete a difesa delle case rientrando in campo HR , senza alcuna protesta fiorentina:chiaro e lampante.
Lo stesso era accaduto oggi, ma i 2 arbitri, evidentemente improvvisamente ciechi ed intimoriti dall’entrata in campo dell’intera panchina nettunese Presidente compreso: spintoni offese parole grosse: alla fine TUTTO ANNULLATO, espulsione di Mandolini reo delle evidenti proteste più eclatanti e UDITE UDITE Sorri messo in 1° base.
La Panchina fiorentina con Cice sassoli, il Vice Presidente Lauria Marco Dumovich pensava di abbandonare il campo per protesta, poi dopo un velocissimo concitato conciliabolo , a cecare di evitare gia probabili squalifiche si decideva di ricominciare: da li in poi però i nervi erano saltati e a Bucchi, Andreini, Gozzini e Varrà non riusciva più a battere una valida per cercare di arrivare al pareggio.
Poi “vabbeh” i 10 corridori lasciati in base dalla 3°-4°7°,8° e 9° ripresa finivano per contare moltissimo, unito al fatto dello “scroscione d’acqua” scatenatosi ad inizio 8° con Bonilla capace di battere il doppio della speranza che portava ad una doppa interruzione “ferale” con Pinto poi K, base a Monari e K a Varrà all’inizio e Bindi alla fine.
Nelle 3 partite : 7-5 per Noi, 15-5 ed oggi 2-1 a favore di Nuova Città Nettuno abbiamo battuto: 31 valide con appena 3 doppi a fronte del “diluvio tirrenico” con le 52 valide di cui 3 Homer, 1 triplo, 6 doppi su 108 per media 481..!! .
Le statistiche fiorentine:
Gozzini 3/14 1 Doppio
Varrà: 3/15
Monari: 2/10
Pinto: 4/11 1 Doppio
Bindi 3/10
Bonilla: 3/11 1 Doppio
Mandolini: 4/12
Bucchi: 3/8
Andreini: 5/11
Sorri 0/3
Rassizad 0/1
Neri 1/1
Biffoli 0/1
Totale di 31/ 108 = media 287.
MA RIMANE L’INCREDIBILE ABBAGLIO ARBITRALE , con i 2 Direttori di Gara che smentivano anche a me nel “post-partita” quello che gli rammentavo: lo stesso accadimento del 2° “Sol-Homer” del sabato mattina di Rodriguez lo stesso accaduto a Mandolini; ma sul 1° tutti d’accorco, sul nostro tutti a giurare il falso con i 2 arbitri evidentemente “impauriti” delle proteste di Nettuno.
Ma così non va assolutamente bene. Il punto non dato buono a Andreini che ci costò lo SCIPPO IN MONDOVISIONE A IMOLA, la gara vinta da Bologna con Casalecchio ribaltata ” a tavolino” a favore di Castenaso con una sentenza scandalo. Oggi questo….allora ditecelo…se davvero volete Firenze al “centro” dei programmi della Nazionale, così davvero non va bene. Al rientro prenderemo le nostre decisioni poi ve le comunicheremo.