Baseball : Serie A1/M: Maxi campagna rinforzamento per la società sestese
CHE ARRIVI IN CASA ROSSO-BLU’….BONILLA, SORRI, PINTO, GOZZINI E PEREZ DALLA FIORENTINA E POTREBBE NON ESSERE FINITA QUI’..!!
Per una squadra che si ritira dalla Serie A e decide di riscendere in B ..la Fiorentina Baseball , un altra che vuole assolutamente salire di condizione e di prestazioni nella futura IBL.
Firenze- Che peccato…. Ad un passo dal poter sognare di tornare a far parte del massimo Campionato di Baseball sia che si chiami IBL o A1, la Fiorentina Baseball fa l’ennesimo “salto del gambero” rinunciando alla Serie A per tornare in B rimanendo senza Main Sponsor visto che FirenzeViolaSupersport di Stefano Ballerini ( chi scrive) non volendo fare da “parafulmine” alla Società del Presidente Cinti, visto che certe comunicazioni di bollette non pagate per un importo di 25.000 hanno dimezzato il Budget per rifare perlomeno la Serie A ( non cito chi non le avrebbe pagate..) deluso dall’atteggiamento Societario, teso a abbassare le aspettative del Club ( Io non posso e non voglio fare la parte di Colui che avrebbe dovuto accollarsi tutte le spese maggiori per rimanere in categoria) che dall’incredibile comportamento più che scorretto dell’Assessorato allo Sport e del Comune di Firenze che a tutt’oggi non hanno ancora rilasciato il “nero su bianco” alla vincita del bando di assegnazione dello Stadio, oltre che aver mandato chiari messaggi di “MENEFREGHISMO ASSOLUTO” sia verso la Fiorentina Baseball sia verso quanto fatto dal sottoscritto in tutti questi anni ha deciso di “defilarsi” in attesa, un giorno, di fare una proposta di acquisto delle stessa Fiorentina Baseball per riportarla ai vertici del campionato italiano.
Di tutt’altra “fatta” la decisione della Recotech Padule Sesto Fiorentino che approfitta dell'”impasse” gigliato per rinforzarsi in vista della 2° stagione nel massimo campionato italiano. Da Firenze arrivano: Bonilla (interbase) Sorri ( interno 2° base), Pinto ( interno 3° base),Gozzini (esterno), ed il lanciatore Perez.
Crediamo di poter dire che la Società rossoblù possa avere buone chanches di fare un buon campionato.
Chiudo promettendo che al rientro a Firenze passerò allo stadio del baseball lasciando ai ragazzi di Firenze, come promesso in “tempi non sospetti” una serie di “calze della Befana per ringraziarli per quanto hanno fatto in queste 2 stagioni e per quanto hanno deciso di rifare anche in B rimanendo tutti a Firenze. Auguro a Marco Duimovich che passa al ruolo di General Manager/Direttore Sportivo di poter ben operare in seno alla Fiorentina Baseball per “facilitarmi,un giorno” nell’acquisizione della Società e riportarla col mio nome nel “gotha” del Baseball che conta. Promesso !!