Il conto alla rovescia che separa i Cavalieri Union dalla partita con Capitolina sta per finire.
Domenica 13 febbraio alle ore 13.00 si giocherà a Roma il recupero della settima giornata del campionato di serie A girone 3. Il match del 12 dicembre infatti non era andato in scena per una serie di positività al Covid da parte della squadra di casa.
Per gli uomini di coach Chiesa si tratta di un ritorno alle competizioni molto stimolante. Il Capitolina infatti è la squadra che conduce la classifica a 29 punti e sicuramente una delle formazioni favorite per l’accesso ai play off.
Subito dietro (con una partita in meno) ci sono i Cavalieri Union a 20 punti.
I ragazzi del Prato Sesto, dopo aver ceduto a Perugia all’esordio, hanno infilato quattro vittorie consecutive e puntavano alla sfida con il Capitolina per dare continuità al proprio percorso.
Adesso, dopo 3 mesi di stop imposto dalla Federazione, il gruppo capitanato da Alessandro Lunardi è tornato ad assaporare il clima di competizione a ranghi compatti.
Fatta esclusione per gli infortunati di lungo corso come Scuccimarra e Trivilino, non si registrano indisponibilità più prolungate.
“Stiamo preparando la partita al meglio – Ha dichiarato Alberto Chiesa – Il gruppo lavora praticamente al completo ed in alcuni ruoli c’è grande competizione per far parte dei 23 convocati di domenica. Torna disponibile Casini dopo l’infortunio patito a Civitavecchia. Castellana e Vanni Fattori sono alle prese con alcuni acciacchi, ma sono fiducioso di poterli recuperare presto, anche se non dovessero far parte della trasferta romana.”
Il match di Roma è il primo di una lunga serie che vedrà coinvolti i Cavalieri Union senza sosta praticamente fino alle vacanze di Pasqua.
Il nuovo Calendario: