Vittoria convincente dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto che tornano dalla trasferta in terra campana con il sorriso.
Il 59 a 0 rifilato ai padroni di casa dell’Amatori Rugby Napoli è un risultato che fa morale, regala cinque punti in classifica e soprattutto porta una consistente dose di entusiasmo dopo la battuta di arresto della prima di campionato.
Sul campo del Villaggio del Rugby di Napoli si è giocato un match quasi a senso unico. I ragazzi di coach Liguori hanno combattuto alla pari per i primi venti minuti, poi i Cavalieri Union hanno rotto gli indugi e si sono portati in vantaggio con la meta di Leonardo Bartali al 28’ .
Marcatura che arriva dopo una serie di percussioni per linee dirette del pacchetto di mischia, poi finalizzate dalla combinazione fra Chiesa (quest’oggi in veste di brillante regista direttamente sul campo) e l’estremo del Prato Sesto. Da lì in poi è stato un monologo dei Cavalieri Union, capaci di andare in meta altre otto volte e di portare l’inerzia del match dalla propria parte, senza cedimenti in fase difensiva.
Mattatore dell’incontro è stato il n. 8 Matteo Morelli, autore di una tripletta. Ma i segnali positivi arrivano un po’ da tutti i giocatori scesi in campo, bravi a mantenere il ritmo sempre alto, senza far notare la differenza tra chi ha giocato dall’inizio e chi è subentrato a partita in corso.
Adesso il focus va sul prossimo incontro casalingo che si giocherà domenica 31 ottobre quando il Rugby Pesaro, sconfitto di misura 24 a 25 dal Romagna, arriverà in cerca di punti allo Stadio Chersoni.
Le formazioni e i marcatori:
Napoli: Vartorelli, Di Fusco, Coppola, Parascandolo, Antonelli, Gargano, Banzi, Cronje, Testa, Iazzetta, Aiello, Russo, Guerriero, Marigliano, Amendola; Aiello, Pascucci, Monetti, Di Lauro, Belfiore, Lo Moriello, Menè, Lauria
Cavalieri Union: Bartali, Castellana, Nistri, Di Puccio, Fattori, Chiesa, Marzucchi, Morelli, Ciampolini, Righini, Evangelisti, Mardegan, Casini, Giovanchelli, Rudalli; Scuccimarra, Sansone, Battisti, Casciello, Reali, Renzoni, Lunardi, Marioni.
Marcatori: 28’ m Bartali t Chiesa, 30’ m Morelli t Chiesa, 40’ m Righini t Chiesa, 5’ m Bartali, 10’ m Vieri Fattori t Chiesa, 20’ m Reali t Lunardi , 25’ m Morelli, 30’ m Morelli t Lunardi, 35’ Nistri t Lunardi
Gli altri risultati del week end:
Under 15: Cavalieri Union vs Lions Amaranto 73 a 21
23/10 ore 16.30 Campo Querceto, Sesto Fiorentino
Under 17: Florentia vs Cavalieri Union 24 a 62
24/10 ore 11.00 Campo Marco Polo, Firenze
Under 19: Riposo
Serie C: Cavalieri Union vs Gispi Tigers 13 a 5
24/10 ore 15.30 Campo Querceto, Sesto Fiorentino