Sono ufficiali le date di ripresa attività della Prima Squadra dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.
Mercoledì 24 agosto i ragazzi di coach Chiesa inizieranno la preparazione alla stagione 2022/23, quando andranno ad effettuare il primo allenamento a ranghi completi.
Dopo la fine del campionato di serie A datata 8 maggio 2022, l’attività tecnica non si è mai fermata. Adesso però è arrivato il momento di lasciare spazio ad un periodo di vacanza, per poi tornare ad agosto più motivati che mai.
La società insieme allo staff ha concordato la seguente scaletta di appuntamenti.
Sabato 24 settembre alle ore 18.00, presso lo Stadio Chersoni è in programma un triangolare con Firenze Rugby 1931 e Rugby Florentia. Si prosegue Domenica 2 ottobre sempre allo stadio Chersoni, ore 18.00 per la partita con il Rugby Noceto, infine Sabato 8 ottobre alle ore 19.00 si concluderà il trittico di impegni sul campo del Payanini Center dove i Cavalieri Union affronteranno la locale squadra di serie A del Verona Rugby.
“Ci siamo mossi in tempo per organizzare le amichevoli e siamo riusciti a costruire il pre campionato che volevamo – Ha spiegato Alberto Chiesa – Faremo due partite subito impegnative con Florentia e Firenze 1931, due squadre attrezzate che militano in serie B, due formazioni che sicuramente metteranno in campo tanto agonismo e voglia di mettersi in mostra. Poi ci concentreremo nei test con le squadre di Serie A, Noceto e Verona. Queste gare rappresentano per noi la giusta progressione in vista dell’inizio del campionato. Sappiamo di dover lavorare tanto per migliorare ciò che abbiamo costruito l’anno scorso, ma il gruppo è carico e non vediamo l’ora di iniziare.”