Terzo match in otto giorni per Il Bisonte Firenze, che domani alle 19.30 torna a Palazzo Wanny per affrontare la neopromossa Wash4Green Pinerolo per la terza giornata del campionato di serie A1. Una sfida tra due squadre ancora a caccia della prima vittoria, appaiate al decimo posto in classifica con un punto: dopo il ko di Bergamo, c’è grande voglia di rivalsa fra le bisontine, che proveranno a regalarsi la prima gioia stagionale davanti ai propri tifosi e con il gruppo al completo.
EX E PRECEDENTI – L’unica ex della sfida è la capitana di Pinerolo Valentina Zago, che ha vestito la maglia de Il Bisonte fra il 2009 e il 2011, in serie B1. Non ci sono invece precedenti ufficiali fra le due squadre.
LE PAROLE DI MASSIMO BELLANO – “Abbiamo fatto un’analisi molto approfondita su quanto è successo a Bergamo, perché una sconfitta ci poteva stare, ma non nel modo in cui è maturata soprattutto nei primi due set. Abbiamo cercato di capire le ragioni del ko per poi proiettarci al meglio sulla gara contro Pinerolo, che sarà anch’essa molto impegnativa: incontriamo una neopromossa, che in questo momento è in fiducia per tutte le cose buone fatte vedere contro Monza ma ancora di più contro Novara. Noi dovremo subito cambiare registro e approcciare la partita con un’altra sicurezza, sapendo che in questo momento, con pochi allenamenti tutti insieme sulle spalle, alcuni pezzi del gioco non saranno brillantissimi come vorremmo: dovremo accettare qualche difficoltà e cercare di mettere in campo tutta la nostra qualità, portando avanti una partita differente rispetto a mercoledì soprattutto dal punto di vista della convinzione e di come stiamo in campo. Ripartiamo da qui e dalla voglia di arrivare alla prima vittoria in campionato: vogliamo centrarla in casa nostra perchè ci teniamo particolarmente”.
LE AVVERSARIE – La Wash4Green Pinerolo di coach Michele Marchiaro dovrebbe schierarsi con Vittoria Prandi (classe 1994) in palleggio, Valentina Zago (1990) come opposto, Yasmina Akrari (1993) e Anna Gray (1996) al centro, la polacca Martyna Grajber (1995) e la romena Adelina Ungureanu (2000) in posto quattro, e Ilenia Moro (1999) nel ruolo di libero.