IL BISONTE FIRENZE 1
IGOR GORGONZOLA NOVARA 3
IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 4, Malual 18, Butigan 12, Leonardi (L), Battistoni ne, Giacomello 4, Nervini 19, Mancini 7, Ribechi, Cagnin 4, Agrifoglio 2. All. Bendandi.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Villani 3, Bosio 4, Bartolucci ne, De Nardi (L1), Fersino, Alsmeier 12, Ishikawa 16, Mims 17, Orthmann ne, Aleksić 9, Mazej (L2) ne, Mazzaro ne, Tolok ne, Squarcini 13. All. Bernardi.
Arbitri: Caretti – Santoro.
Parziali: 21-25, 25-21, 21-25, 18-25.
Note – durata set: 30’, 28’, 29’, 26’; muri punto: Il Bisonte 9, Novara 15; ace: Il Bisonte 4, Novara 6; spettatori 973.
LE PAROLE DI SIMONE BENDANDI – “C’è del rammarico perché forse potevamo fare qualcosa di più: le ragazze in certi frangenti sono state molto brave, ma non sono riuscite per tutta la partita ad esprimere quello che sono in grado di fare, vuoi per l’emergenza vuoi per i meriti delle avversarie. Ce la siamo comunque giocata, a parte il quarto set in cui ci siamo un po’ sfilacciate, ma la chiave della partita secondo me è stato il terzo set: sull’1-1 abbiamo continuato a spingere, abbiamo lavorato molto bene nel cambio palla e ci siamo create tante occasioni in contrattacco, ma lì purtroppo abbiamo commesso otto errori diretti proprio in contrattacco e questo ci ha un po’ tolto dal ritmo gara. Poi sappiamo che Novara è Novara, merito a loro ma la squadra sta comunque mostrando delle cose molto belle: anche oggi ho fatto i cambi che potevo fare e chi è entrato ha fatto il suo il lavoro, alle ragazze non ho niente da dire se non spronarle perché il loro valore è molto importante”