Terzo allenamento congiunto del precampionato de Il Bisonte Firenze, il primo a punteggio regolare dopo i due a punteggio speciale disputati con la Savino De Bene Scandicci, si risolve con un 2-1 a favore della CBF Balducci HR Macerata, formazione appena retrocessa in A2 che al Banca Macerata Forum ha confermato di essere una seria candidata per l’immediato ritorno in A1. Ancora privo di Kraiduba, Alsmeier e Ishikawa, impegnate con le rispettive nazionali nei tornei di qualificazione alle Olimpiadi, e con Cesè Montalvo e Mazzaro indisponibili, coach Parisi ha ruotato tutte le nove giocatrici al momento a sua disposizione: fra loro anche Rebecka Lazic, che attualmente è senza squadra e che si è aggregata al gruppo de Il Bisonte – del quale è una ex e nel quale milita la gemella Alexandra – per dare una mano negli allenamenti in attesa di trovare una nuova sistemazione. Nei primi due set Parisi ha schierato Battistoni in palleggio, Alexandra Lazic opposto, Rebecka Lazic e una Ribechi ‘tornata alle origini’ in banda, Stivrins e Graziani al centro e Leonardi libero, poi nel terzo sono entrate anche Acciarri e Agrifoglio. Il primo set è andato a Macerata per 25-22, poi il secondo se lo sono aggiudicate le bisontine per 25-21, mentre il terzo si è risolto solo nel finale a favore delle padrone di casa (25-22).
IL TABELLINO – CBF BALDUCCI HR MACERATA: Bresciani (L1), Vittorini 3, Bolzonetti 9, Masciullo ne, Morandini (L2), Bonelli 5, Mazzon 8, Quarchioni 2, Busolini 4, Korhonen 5, Fiesoli 8, Civitico 4, Stroppa 4. All. Saja. IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 3, Ribechi 7, Leonardi (L), Battistoni 1, Lazic A. 11, Graziani 12, Agrifoglio, Stivrins 8, Lazic R. 6. All. Parisi. Parziali: 25-22, 21-25, 25-22.
LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Per noi era molto importante stare in campo e giocare, ed è stato interessante farlo contro una formazione come Macerata che battaglia molto: avevamo bisogno di affrontare una squadra con queste caratteristiche, all’inizio siamo partiti un po’ a rilento ma poi piano piano qualcosa si è visto. Questo era il nostro primo fine settimana con una partita, quindi ci siamo arrivati un filino stanchi e durante il match si è notato: alcune buone cose ci sono state, la crescita delle giocatrici si vede, ma abbiamo ancora bisogno di tempo e soprattutto dell’arrivo delle ragazze che sono in nazionale. Nel complesso comunque mi ritengo soddisfatto”.
FOTO CREDIT: Roberto Bartomeoli