BEN TORNATO A GROSSETO…..
CARLO DEL SANTO IN SALA STAMPA DELLO JANNELLA
DI STEFANO BALLERINI
Grosseto– Sono state le Parole”al miele” quelle di Claudio Banchi nel lanciare le prime dichiarazioni di Carlo del Santo chiamato a tornare a lavorare allo Jannella, ed anche quelle del Ds Filippo Olivelli.
Eccolo il nuovo Manager del New Energy Bbc Grosseto Carlo Del Santo:” E’stata una scelta di cuore, quella che Carlo Del Santo, figura storica del “Batti & Corri” grossetano fatto dopo 9 lunghi anni passati sul” Titano” nella stanza dei bottoni” del San Marino.
9 anni dove Carlo, ha imparato tanto, dopo aver scelto di lasciare la sua Grosseto per andare ad ampliare e rendere importante la sua carriera il suo curriculum.
Oggi nella Sala Stampa allo “Jannella”Carlo ci ha raccontato il perchè della decisione di scendere dal Titano e tornare in riva alTirreno a respirare l’aria del Baseball grossetano.
“Credetemi, e’ bastato se lo vedere comparire sul mio telefono il nome di Filippo Olivelli..Avevo immediatamente capito che era ora di tornare qui; ci siamo messi a sedere è non passato nemmeno un secondo di piu’…Non avevamo parlato di soldi; Loro volevano mettermi a capo di un progetto nuovo qui allo Jannella;i o avevo solo bisogno di sapere se qui c’era la certa vera volontà di propormi un progetto; il progetto c’era il progetto c’ è partito col 1° nome che ho fatto a Claudio Banchi e Filippo Olivelli; Niccolò Cinelli,
ragazzo di Grosseto che avevo già allenato, che conoscevo; lo volevo qui e lui ovviamente ha accettato facendo…. 200 metri dallo Scarpelli a qui; Un prospetto importante grossetano per Noi di Grosseto. Perfetto.. partenza eccellente.
Della mia squadra ho voluto che ne facessero parte Angel Marquez”Pitching Coach” ( allenatore dei lanciatori, Damiano Riaccucci ex nostro giocatore, il mio fido qui accanto a noi Stefano Turi, Simone e Alssandro Fiorentini 2 da sempre dei nostri, Federico Cipriani”,
Adesso, rispondendo alle varie domande, ( le prime..le nostre) le decisioni della nuova stanza dei bottoni della Fibs con il “nostro”Presidente Marco Mazzieri sulla prossima formula: 3 partite / 2 partite; Quanti inning..
Premesso ce “rivorrei i miei 9 inning, il mio baseball necessita dei 9 inning..li decideremo, dopo aver confermato il roster dello scorso anno dove andare a rinforzarlo, sopratutto sul monte di lancio che l’anno passato 1°girone non rese bene.