Dopo il 3-3 maturato al Bozzi contro il Pescara di Nicola Legrottaglie, la Fiorentina sfiderà l’Atalanta per mantenere a Firenze la Supercoppa Italiana Primavera. Il match ricordiamo che si disputerà a Bergamo lunedì ore 20.30. Noi ci saremo con le consuete dirette live sul sito e le interviste postmatch che potrete rivedere sul nostro canale YouTube e soprattutto sulla finestra dedicata al settore giovanile viola “Pianticelle viola crescono” in onda ogni martedì alle 20.00 sul canale 196 del digitale terrestre.
DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE –
Non sarà facile per Bigica piegare l’Atalanta che in campionato appare una vera corazzata in queste sei giornate: cinque vittorie con un attacco da favola, ben 17 le reti siglate dai nerazzurri, ma si sa… In gara secca tutto può succedere nonostante che i bergamaschi giocheranno in casa la sfida con un sicuro pubblico dalla propria pronti a spingere la formazione di Massimo Brambilla al successo.
La primavera gigliata recupera Koffi e Montiel assenti contro il Pescara per un affaticamento muscolare e Duncan che in campionato aveva rimediato ben due giornate di squalifica. Il centrocampo dovrebbe essere affidato a Fiorini, apparso in forma nelle ultime uscite che subentrato a Bianco nella gara di campionato ha dimostrato buone trame. Solo panchina dunque per i gemelli Pierozzi nonostante che, Niccolò sia andato in gol nella scorsa gara e che Edoardo in difesa da terzino a destra si stia ben comportando quando chiamato in causa. Dall’inizio dovrebbe però esserci Ponsi.
Questa dunque la probabile formazione:
Fiorentina (4-3-3): Chiorra, Ponsi, Dutu, Chiti, Simonti; Fiorini, Hanuljak, Lovisa; Montiel, Duncan, Koffi.