Triangolare “tutto in Primavera” tra Fiorentina, Livorno e Pistoiese. Dopo il 2-o labronico su gli arancione la Fiorentina affronta dunque la Pistoiese. Tempo unico da 45′. L’eventuale pareggio verrà risolto ai calci di rigore:
(CLICCA QUI PER IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI GIACOMO MORINI)
21.10: Finisce qui, Fiorentina batte Pistoiese 3-0. Fiorentina e Livorno a 3 punti, Pistoiese a 0 e dunque già fuori dai giochi.
45’+1: 3-0! Calo di concentrazione della difesa pistoiese e Spalluto trova il fondo della rete dopo aver incrociato con il destro e dato “un bacio” al palo.
45′: GRAN GOL FIORENTINA! Koffi batte una punizione per il nostro numero 11 che stoppa, e in una sorta di demi-voleé tennistica in mezza rovesciata segna scavalcando il portiere. 2-0 meritato.
44′: FIORENTINA SPRECONA: altra bell’azione che porta il numero 8 viola a battere indisturbato con il sinistro, dentro l’area di rigore da ottima posizione. Fuori di poco, ma errore colossale.
41′: KOFFI SBAGLIA! Incrocia con il suo destro ma trova la base del palo destro. Si rimane sull’1-0.
40′: CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA: Prolungata trattenuta su Spalluto, vistosissima. Borghi non ha dubbi.
39′: MIRACOLO PISTOIA, Gaeta crossa per Spalluto che di testa “spizzica” ma il portiere si supera in presa bassa. Pochi istanti dopo ancora Gaeta da distanza ravvicinata batte, il portiere respinge prima su di lui e poi su Spalluto in un flipper impazzito. Che parate!
37′: percussione di Pierozzi per vie centrali, tiro da rivedere che si spegne largo alla destra del portiere.
35′: Koffi batte e Dutu svetta di testa, la sfera termina alta.
32′: sibila il palo il destro ancora di Spalluto. Cambio Pistoiese fuori 9 dentro 4.
30′: cambio Pistoiese, fuori 6 dentro 13.
28′: contatto sospetto in area di rigore per un presunto contatto di mano della Pistoiese… Il fallo però viene assegnato alla difesa. L’Assistente Erriquez ha così valutato.
27′: sale di tono la Pistoiese che guadagna diversi calci piazzati. Lavoro per Borghi di Firenze.
25′: confermato: fuori 18 dentro 16 per i viola, seconda sostituzione dopo soli 25 giri d’orologio.
22′: sfortuna gigliata. Proprio il neo entrato cade male sulla spalla sinistra. Dolorante lascia il terreno di gioco. Sarà necessaria un’altra sostituzione? Ai posteri…
20′: degna di nota la prova dino ad ora di Dutu in difesa. Il rumeno con la fascia da capitano ci sembra preciso e di personalità.
18′: è una Fiorentina che non da respiro alla Pistoiese, la squadra di Bigica trova spesso sfogo sul versante destro.
13′: GOL FIORENTINA! Azione che nasce bene dalla destra con un fraseggio stretto tra il nostro 2 e Gaeta, il primo citato crossa al centro per il neo entrato che a fari spenti di “piattone” punisce: 1-0 viola.
12′: PALO FIORENTINA: Spalluti calcia dal limite dell’area con il destro ad incrociare. Sfera che impatta sul pallo alla destra dell’estremo difensore pistoiese apparentemente battuto. Arancioneri in sofferenza.
10′: sostituzione gigliata, fuori 3 dentro 18.
7′: serpentina pericolosissima di Koffi, il suggerimento centrale per Spalluti però non trovare sbocchi.
3′: duro scontro sul versante sinistro del campo con il nostro numero 3 rimasto dolorante a terra. Movimenti sulla panchina di Bigica forse costretto al cambio. Fiorentina momentaneamente in dieci.
20.19: inizia la gara, Fiorentina con la canonica divisa viola, Pistoiese in maglia bianca pantaloncino nero con livree arancioni. Arbitra il Sig. Mirko Borghi della Sezione Aia di Firenze.
N.B. CI SCUSIAMO MA NON CI SONO PERVENUTE AL MOMENTO LE DISTINTE. PROVEDEREMO AD AGGIORNARE NEL CASO.