Il Sassuolo Primavera batte l’Inter in rimonta e conquista l’accesso alla finale del Città di Osimo “Memorial Lanari-Bellezza”. Positivo approccio al match del Sassuolo che gioca un buon primo tempo e crea diversi grattacapi alla difesa nerazzurra nella prima mezz’ora. La partita è equilibrata e le squadre giocano a viso aperto. Al 34’ è bravo Zacchi a distendersi in tuffo sulla sinistra e a respingere un colpo di testa insidioso di Kamate. Al 38’ un episodio sfortunato per il Sassuolo rompe l’equilibrio in campo: sul tiro di Iliev, dal limite dell’area, c’è la fortuita deviazione di Loeffen che spiazza Zacchi. Le squadre vanno al riposo con l’Inter in vantaggio 1-0. Al 54’ il Sassuolo pareggia: cross dalla destra di Leone, sul secondo palo Pieragnolo di testa rimette a centro area dove Sasanelli, sempre di testa, non sbaglia il bersaglio. Il pari galvanizza i neroverdi che cercano il gol vittoria. Ci va vicino Baldari al 62’ ma Botis respinge. Gol che arriva al 67’: angolo di Casolari e colpo di testa vincente di Baldari. Splendida la seconda frazione di gioco dei neroverdi che hanno avuto sempre in mano il pallino del gioco ed hanno realizzato i due gol che mandano il Sassuolo in finale. L’ultimo atto è in programma Sabato 13 Agosto alle ore 17 allo Stadio “Diana” di Osimo e vedrà di fronte Sassuolo e Roma.
IL TABELLINO
Inter-Sassuolo 1-2
Reti: 38’ Iliev (I), 54’ Sasanelli (S), 67’ Baldari (S).
Inter: Botis, Dervishi (58’ Marocco), Perin, Guercio, Stabile, Martini (74’ Jurgens), Stankovic (72’ Silas), Carboni (58’ Curatolo), Iliev, Sarr (58’ Zuberek), Kamate (72’ Bonavita).
A disposizione: Bonardi, Basti, Peretti, Stante, Di Pentima, Silas, Biral, Bonavita.
Allenatore: Cristian Chivu.
Sassuolo: Zacchi, Martini (60’ Cinquegrano), Pieragnolo, Loeffen, Miranda, Casolari, Russo, Abubakar (60’ Foresta), Leone (73’ Lolli), Sasanelli (60’ Baldari), Kumi.
A disposizione: Theiner, Rosa, Zaknic, Knezovic, Henriksen, Cannavaro, Lolli, Mandrelli, Pigati.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. Ricciarini di Pesaro.
Assistenti: Sig. Pompei di Pesaro e Sig. Varagona di Ancona.
Note: ammonite Loeffen (S).