Un capolavoro di Dusan Vlahovic regala un pareggio insperato alla Fiorentina contro l’Inter. Una partita in cui i nerazzurri hanno fatto il compitino, ed è stato sufficiente per 93 minuti, poi Dusan ha deciso di provarci (e di riuscirci) da solo con un gol strepitoso.
Dunque la Fiorentina dopo quattro sconfitte consecutive porta a casa il pareggio. Ed è incredibile pensare che la Fiorentina è riuscita a pareggiare contro le prime due del campionato (Inter e Juventus) mentre non è riuscita a vincere contro squadre come Brescia, Lecce e Verona. Eppure è così.
La partita contro l’Inter comunque non è da prendere come la rinascita della Fiorentina. Perché anche ieri francamente si sono visti limiti della squadra di Montella che soprattutto non riesce ad essere pericolosa in area di rigore. Manca il famoso centravanti di razza. Anche Vlahovic il gol se lo è inventato da solo partendo addirittura dalla metà campo della Fiorentina. Manca pericolosità in area di rigore, manca uno sfogo al possesso palla della Fiorentina tra centrocampo e difesa.
Montella che quindi ha ancora tanto da lavorare, lui come Pradè. Sì perché questa Fiorentina deve essere migliorata là davanti e non solo. Il mercato di gennaio dovrà servire per alzare l’asticella della rosa di Montella. Intanto però prendiamoci questo pareggio e guardiamo alla partita di venerdì contro la Roma.