Perché Vlahovic non rinnova il contratto? Da oltre un anno la Fiorentina ha preparato (e cambiato più volte) la proposta di prolungamento per l’attaccante serbo. Proposta che da oltre un anno non riceve risposta. Perché? Difficile che sia per motivi economici visto che Commisso è pronto a mettere sul piatto un rinnovo da oltre 4 milioni di euro netti a stagione con una clausola alta ma non altissima e una discreta commissione all’agente. Eppure anche questa offerta faraonica per ora non ha l’ok di Vlahovic.
Ma allora perché non rinnova? E’ una questione di ambizione (legittima)? Alla Fiorentina è trattato con i guanti, gioca sempre, non ha la minima concorrenza, è un punto di riferimento per compagni e tifosi. Addirittura la società ha deciso di azzerargli la concorrenza, anche se questa si sta rivelando un’arma a doppio taglio. Infatti così facendo il giocatore sa che giocherà sempre e comunque, anche senza rinnovo visto che non ci sono altri attaccanti in
Commisso con le sue parole ha cercato di smuovere una situazione che si sta rivelando complicata e senza sbocchi. Soprattutto il silenzio intorno al giocatore ha indispettito Rocco Commisso che oggettivamente sta facendo di tutto pur di tenere Vlahovic.
Ciò che infastidisce in tutta questa situazione è il silenzio dell’entourage del giocatore che è, di riflesso, il silenzio del giocatore stesso. Non vuole rinnovare? Che lo dica almeno a Commisso che così può cominciare a muoversi per altre strade. Vuole rinnovare? Che lo faccia e si metta fine a questo tira e molla. Insomma il silenzio totale lascia tutto aperto, ma è arrivato il momento di fare sul serio.