Nella larga vittoria della Fiorentina a Genova contro la Sampdoria è da sottolineare il feeling dei due attaccanti e soprattutto i loro gol. Due gol per Dusan Vlahovic (sempre più bomber della Fiorentina) e altrettanti per Federico Chiesa. Entrambi hanno segnato il primo gol a Genova su rigore dimostrando grande personalità e freddezza (anche se Vlahovic ha rischiato grosso con la mezza parata di Audero).
Il dato più importante è certamente quello relativo ai gol ritrovati degli attaccanti. Loro due erano i terminali del 3-5-2 di Iachini e più di così non si poteva chiedere. Anche perché oltre ai gol ci sono da mettere a referto un paio di occasioni mancate da Vlahovic e due pali colpiti da Chiesa.
Una rondine non fa primavera, certo, ma la Fiorentina ha bisogno di notizie positive e di guardare il bicchiere mezzo pieno in una stagione che era e resta complicata. Dunque prendiamoci quanto di positivo abbiamo visto contro la Sampdoria, specie nel reparto offensivo. Chiesa e Vlahovic stanno mostrando un gran feeling che speriamo possano accrescere e migliorare già a partire da sabato sera quando a Firenze arriverà il Milan.