Fiorentina rasserenata ma in cerca di conferme e Milan a un bivio o quasi. La sfida di domani sera alle 20.45 a San Siro pone di fronte due squadre che devono per forza risalire in una classifica che le vede al momento troppo in basso, coi rossoneri appena sopra un punto ai viola.
Montella dovrebbe confermare per la quarta partita consecutiva lo stesso undici iniziale che con la Sampdoria ha ritrovato la vittoria. Qualcosa è cambiato nelle gerarchie dei subentranti considerando la prova offerta da Sottil, pronto a rilevare nel 3-5-2 Ribery nel ruolo di scattista nella ripresa, e Benassi primo giocatore pronto a dare un cambio a centrocampo. Con Vlahovic centravanti degli ultimi minuti, il sacrificato è Boateng.
Quanto al Milan, Giampaolo dovrebbe confermare la stessa formazione, con il rientro in gruppo di Paquetà pronto a subentrare, che abbastanza bene aveva fatto contro il Torino prima di subire nella ripresa il doppio Belotti nel giro di cinque minuti. Persa la prima con l’Udinese per 1 a 0, il Milan ha vinto col Brescia in casa per 1 a 0 e con lo stesso risultato a Verona, quindi ha perso nelle ultime due giornate: 2 a 0 nel derby e 2 a 1 col Torino. La panchina di Giampaolo scricchiola ma dalla Società – a proposito della quale si sono intensificate nelle ultime ore le voci di una cessione da parte del gruppo Elliott al colosso francese Arnault – confermano la fiducia nel tecnico.
Le probabili formazioni
Milan: Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu, Suso, Piatek, Leao. All. Giampaolo.
Fiorentina: Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres, Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert, Ribery, Chiesa. All. Montella.