Con l’obbligo di tornare alla vittoria, la Fiorentina ospita domani alle 21 al “Franchi” la Sampdoria. Nonostante Montella sia rimasto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori nelle ultime due partite, pareggiate con la Juventus e l’Atalanta, noi crediamo che non confermerà lo stesso undici iniziale rischiando qualcosa di più in fase offensiva. Possibile quindi che dia un turno di riposo a Badelj per inserire Vlahovic schierando un 3-4-3 al posto del precedente 3-5-2.
Quanto alla Sampdoria, persa la prima partita per 3 a 0 in casa con la Lazio, la seconda 4 a 1 col Sassuolo, la terza 2 a 0 a Napoli, ha trovato la prima vittoria nell’ultimo turno in casa col Torino per 1 a 0 grazie al gol di Gabbiadini. Proprio l’attaccante potrebbe essere escluso perché con qualche problema fisico, al suo posto Caprari. Murillo occuperà, nel terzetto difensivo con Bereszynski e Colley, il posto lasciato libero da Ferrari uscito per infortunio nella ripresa della partita coi granata.
Le probabili formazioni
Fiorentina: Dragowski, Caceres, Pezzella, Milenkovic, Lirola, Pulgar, Castrovilli, Dalbert, Ribery, Chiesa, Vlahovic. All. Montella
Sampdoria: Audero, Bereszynski, Murillo, Colley, Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru, Rigoni, Caprari Quagliarella. All. Di Francesco.