Undicesima giornata di campionato con la Fiorentina impegnata dopodomani alle 18 allo Stadio “Artemio Franchi” contro il Parma, arbitro Pairetto. Reduce dalla sconfitta interna con il Verona, il Parma è nono in classifica insieme al Milan a 13 punti, a due lunghezze dalla Fiorentina. Entrambe le squadre hanno vinto quattro gare e realizzato 15 gol (13 subiti dalla Fiorentina e 14 dal Parma). Tre pareggi per i viola e uno solo per i crociati, ma a San Siro con l’Inter. La sconfitta col Verona è giunta un po’ a sorpresa considerando, appunto, il pari per 2 a 2 con l’Inter nella precedente giornata e, andando a ritroso, la cinquina al Genoa e il 3 a 2 al Torino intervallati, però, dalla battuta d’arresto a Ferrara con la Spal. Di contro, la Fiorentina si è prontamente ripresa, dopo la sconfitta nell’ultimo impegno casalingo con la Lazio, andando a vincere a Reggio Emilia col Sassuolo. Quanto alle formazioni, tra i viola al posto di Pezzella squalificato dovrebbe giocare Ranieri al rientro a sua volta da una squalifica; in attacco possibile il tridente con Vlahovic punta centrale. Tridente anche per il Parma con Kulusevski centravanti di manovra, date le assenze degli infortunati Inglese e Cornelius (infortunato anche Laurini, in porta invece l’altro ex Sepe).
Fiorentina: Dragowski, Venuti, Milenkovic, Ranieri, Dalbert, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Sottil, Vlahovic, Chiesa. All. Montella.
Parma: Sepe, Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella, Kucka, Scozzarella, Barillà, Gervinho, Kulusevski, Karamoh. All. D’Aversa.