Nona giornata di campionato con la Fiorentina impegnata domani alle 20.45 al “Franchi” contro la Lazio. La squadra di Simone Inzaghi in classifica è settima a 12 punti, proprio come il Parma e, appunto, la Fiorentina. Ci è arrivata grazie alla vittoria alla prima giornata a Marassi con la Sampdoria, al pareggio nel derby, alla sconfitta al 90’ a Ferrara con la Spal, al successivo ritorno alla vittoria in casa propria con il Parma. La battuta d’arresto a San Siro con l’Inter ha preceduto il 4 a 0 interno al Genoa, il pareggio a Bologna con la doppietta di Immobile (capocannoniere della Serie A con 9 gol di cui tre su rigore) e quello seguente nella scorsa giornata con l’Atalanta con la grande rimonta dallo 0 a 3, condita dalle polemiche del dopo gara da parte di Gasperini. Due giorni fa la sconfitta per 2 a 1 col Celtic in Europa League. Da parte sua la Fiorentina a Brescia ha ottenuto il sesto risultato utile consecutivo interrompendo, però, con un pareggio la serie di tre vittorie di seguito. Quanto alle formazioni, Montella dovrebbe confermare per la settima partita consecutiva lo stesso undici iniziale. Inzaghi dovrebbe riproporre Radu e Luis Alberto, non schierati contro il Celtic.
Fiorentina: Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres, Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert, Ribery, Chiesa. All. Montella.
Lazio: Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile. All. Inzaghi.