Sono giorni caldi intorno alla Fiorentina perché il passaggio da Della Valle a Commisso è sempre più vicino. Anche se il club viola non ha voluto rendere pubblico con chi la proprietà sta realmente trattando. L’italoamericano però è sempre stato l’unico a manifestare l’interesse concreto per la Fiorentina e anche l’unico a uscire allo scoperto dunque è molto probabile che sarà lui il nuovo proprietario della Fiorentina.
Rocco Commisso si prepara quindi a tornare in Italia (paese dove è nato e vissuto fino ai 12 anni) da proprietario della Fiorentina. Da circa vent’anni il miliardario cerca di acquistare una squadra di calcio in Serie A e finalmente sembra arrivato il momento giusto per il suo ritorno nel nostro paese.
La settimana che si apre domani sarà probabilmente quella decisiva per il passaggio di proprietà anche perché i Della Valle hanno fatto capire senza mezzi termini che sarà una cessione rapida. Ci sono comunque dei paletti imposti da Diego e per questo la trattativa non si può ancora definire conclusa. Il comunicato della Fiorentina di ieri fa capire che la trattativa è in corso ma che non è ancora definitiva. Per questo serviranno ancora alcuni giorni per trovare la quadra e vendere la Fiorentina.
Se poi Commisso non dovesse convincere i Della Valle ci sono già altri acquirenti pronti a sedersi al tavolo con la proprietà della Fiorentina per cercare un accordo. Non resta che attendere ma il futuro dei Della Valle a Firenze è ormai segnato.