Il campionato italiano di Serie A ripartirà il 20 giugno. Il calcio italiano, invece, ripartirà la settimana prima, il 13 giugno. In quella data si giocherà la Coppa Italia.
Le parole del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: “Il campionato può ripartire il 20 giugno, mentre il mio auspicio è che dal 13 al 20 possa giocarsi la Coppa Italia“. Lo riporta Sky Sport.
Dunque il campionato italiano ripartirà. L’ottimismo filtrava già da diversi giorni poi l’ok di oggi del Comitato Tecnico Scientifico ha dato l’ultima spinta. La Serie A ripartirà per giocare le ultime 12 giornate del campionato. La Fiorentina, che si allena in gruppo già da giorni, giocherà contro il Brescia. Resta solo da capire quando e a che ora.
Domani si riunirà nuovamente il Consiglio di Lega. Poi sarà il turno dell’Assemblea della Lega di Serie A che dovrà decidere se ripartire dai recuperi o meno. La Lega, infatti, vorrebbe far giocare prima i recuperi per sistemare la classifica e poi partire con il campionato vero e proprio.
Oggi è ufficiale che la Serie A riparte. Domani capiremo invece come e quando. E di conseguenza sapremo anche quando rivedremo in campo la Fiorentina.