La Fiorentina perde ancora e lo fa ancora nel finale e ancora per propri errori. E adesso? La classifica è sempre più brutta, il Cagliari ha preso a volare e il Torino (che ha due gare da recuperare) potrebbe diventare pericoloso tra qualche settimana. La Fiorentina invece a subire questo campionato senza colpo ferire. Un branco di giocatori completamente staccati dalla realtà dei fatti e della classifica. Nessuno sembra aver capito che questa Fiorentina rischia veramente di andare in Serie B e rischia proprio per le disattenzioni di chi va in campo.
Poi, sperando di salvarsi, ci sarà da tornare a criticare pesantemente una società di professionisti a dir poco inadatti a questo sport. Pradè ha avuto la faccia tosta di definire Kokorin pronto al suo arrivo a Firenze. E invece sta andando come era chiaro a tutti, tranne che a loro, ovvero che il russo oggi è un oggetto misterioso che poco può fare per la causa della Fiorentina. Non è colpa sua, assolutamente, e sicuramente si sta impegnando per rendersi utile ma non è quello che serviva alla Fiorentina.
In questa sequela infinita di scelte sbagliate la classifica è sempre più brutta. Si salverà la Fiorentina? Le persone pronte a metterci una mano sul fuoco sono sempre meno.