L’obiettivo di Stefano Pioli è quello di mettere nelle condizioni migliori sia Marko Pjaca che Giovanni Simeone, ovvero due terzi dell’attacco della Fiorentina.
I due stanno faticando tantissimo a trovare la forma migliore e a essere decisivi per una Fiorentina che invece si basa molto proprio su di loro.
Detto che Chiesa è e resta l’arma migliore a disposizione di Pioli è chiaro che dagli altri, specie gli attaccanti, ci si aspetta molto di più, sia a livello di gioco sia di gol.
Pioli allora pensa di avvicinare proprio Pjaca a Simeone per cercare di aiutare entrambi i giocatori con una sola mossa. Il croato potrebbe trovare nuovi spazi e un compagno con cui dialogare mentre il Cholito avrebbe quel supporto che manca da quando Veretout è in cabina di regia.
Una mossa che dovrà essere supportata dal resto della squadra e Pioli chiederà proprio agli altri leader della Fiorentina di supportare anche moralmente soprattutto Pjaca che sembra aver accusato il suo momento no.
Un’idea, per ora, magari da provare nel tempo (e non durante la sosta visto che Pioli dovrà rinunciare a quasi tutti i titolari).