Si va verso una Fiorentina identica a quella vista a Bologna con l’unica novità del ritorno di capitan Pezzella al centro della difesa viola con Ceccherini che tornerà in panchina.
E’ guarito anche Marko Pjaca e sarà convocato ma Pioli pensa di confermare Gerson in quel ruolo tenendosi il croato in panchina pronto all’uso a gara in corso. La speranza è che Pjaca abbia voglia di rivalsa contro la Juventus e che possa farci vedere finalmente che tipo di giocatore è.
Il tridente davanti quindi sarà formato da Gerson-Chiesa-Simeone. Pioli in settimana ha lavorato molto anche sull’intesa tra i due figli d’arte dopo un anno e mezzo cercano ancora di trovarsi in campo.
Contro la Juventus è sempre una partita complicatissima e domani non farà eccezione, per questo la Fiorentina dovrà essere perfetta anche quando avrà le occasioni per attaccare. I bianconeri non perdoneranno errori davanti alla porta e Simeone e Chiesa dovranno essere perfetti, anche in coppia, per portare alla Fiorentina un risultato ad oggi insperato.