Eysseric, Sanchez, Cristoforo, Maxi Olivera, Thereau, Saponara, sono solo alcuni dei giocatori sulla lista dei partenti della Fiorentina che però sono ancora a Firenze.
Eysseric e Sanchez dovrebbero essere i primi a partire perché a differenza degli altri hanno trattative aperte con più club, ma manca ancora l’offerta giusta per la Fiorentina.
Thereau e Saponara sono calciatori che al momento la Fiorentina può piazzare solamente con una minusvalenza. Il francese che va per i 36 anni guadagna 700 mila euro netti a stagione e trovare una squadra di seconda fascia che se lo possa permettere è praticamente impossibile (senza considerare che il pre campionato di Thereau certo non gioca a suo favore). Discorso simile per Saponara, pagato 9 milioni di euro dalla Fiorentina e possibile partente o per molto meno o in prestito. La Fiorentina comunque cercherà di venderli almeno per abbassare il monte ingaggi, se poi dovessero entrare alcuni milioni tanto di guadagnato, ma pensare di far pari è utopistico.
Chiudiamo con Maxi Olivera e Cristoforo: il ritorno in Uruguay è purtroppo impossibile visto che il mercato laggiù è stato chiuso il 21 luglio. Dunque vanno trovate soluzioni alternative: Cristoforo dovrebbe finire in Spagna, mentre Olivera è ancora tutto un rebus.