Non ci sarà Marko Pjaca a Bologna. Il croato è alle prese con una lombalgia che gli ha impedito di essere convocato con i compagni per domani pomeriggio.
Così Pioli deve rivedere i suoi piani e trovare la giusta soluzione. Oggi in conferenza stampa il tecnico ha detto di non essere preoccupato perché può contare su tante alternative.
Andiamo dunque a vedere quali sono queste alternative: il più gettonato è Kevin Mirallas, sostituto naturale di Pjaca e qualche volta pure preferito al croato; sennò c’è Eysseric, reduce da prove comunque incolore e ultimamente impiegato più in posizione centrale che da esterno; infine la ‘strana’ idea di portare Gerson largo a sinistra (come ha giocato anche nella Roma), con il centrocampo che vedrebbe l’ingresso di Edimilson insieme agli irrinunciabili Veretout e Benassi.
Insomma per quello che ha fatto sino ad ora Pjaca non può essere considerata un’assenza pesante per la Fiorentina, ma è altrettanto vero che le sue alternative hanno deluso quanto, se non più, di lui. A Bologna i viola cercano una vittoria che manca da molto tempo ma Pioli non sembra intenzionato a stravolgere la squadra al netto delle sostituzioni obbligate di Pezzella e appunto Pjaca.
Ad oggi la probabile formazione della Fiorentina vede Ceccherini in campo al posto del capitano con Milenkovic confermato a destra e Mirallas esterno alto con Simeone e Chiesa.