Calcio: ultima amichevole con prima sconfitta al 90° viola in terra di Germania. Viola in partita per circa 60 minuti, poi…
2 occasioni per Benassi nel 1° tempo; con un gol annullato a Naldo. Nella ripresa occasionissima “scialacquata” malamente da Simeone; poi un palo della Schalke 04 con l’ex viola Nastasic . Nella ripresa l’1-2-3 del 3-0 Schalke 04
Domenica 19 si farà già sul serio: 1° trasferta in terra di Liguria: alle 20.45 al “L.Ferraris” contro la Sampdoria.
LA SALA STAMPA DI STEFANO PIOLI A FINE GARA
Stefano Pioli in sala Stampa a Gelsenkirchen ( Cliccare qui)
Gelsenkirchen”Era un test importante contro una buona squadra. Abbiamo tenuto bene il campo per 70 minuti, poi non si possono buttare via così gli ultimi venti minuti. Anche queste sono cose che dobbiamo migliorare in vista del campionato”. Così il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli commenta la pesante sconfitta in amichevole contro lo Schalke. “Non credo sia stato un calo fisico, ma dopo il primo gol abbiamo smesso di giocare. E’ un errore che non dobbiamo commettere. La squadra si è preparata bene, speriamo anche anche i nuovi si mettano nelle condizioni ideali per aiutare la squadra e saremo pronti”, ha aggiunto il tecnico a violachannel.
Schalke: Fährmann, Nastasic, Bentaleb, Baba, Stambouli, Caligiuri, Burgstaller, Harit, Schöpf, Naldo, Embolo.
Fiorentina: Lafont, Biraghi, Vitor Hugo, Pezzella, Milenkovic, Gerson, Norgaard, Benassi, Eysseric, Chiesa, Simeone.
Finisce purtroppo 3-0 come lo era stato tanti anni fa con la gara data persa alla Fiorentina per la posizione irregolare di Casarsa; non un bel segnale ad una settimana dal 1° match di campionato Domenica prossima a Genova con la Sampdoria, un risultato che potrebbe rallentare la corsa agli abbonamenti viola.
Pochi minuti dopo 72 raddoppia Szbeniski 2-0 Schalke: si mette male per la viola. All’84′ il terzo gol per i tedeschi con Teuchert il quale di fronte ad una difesa viola immobile, non ha difficoltà ad insaccare.
69° McKenny porta in vantaggio lo Schalke “perso” dalla difesa viola
Una occasionissima sprecata malamente da Simeone che non è riuscito a centrare la porta tedesca
Poi un palo tedesco che ha salvato Lafont
Secondo tempo:
Primo tempo: 2 Occasioni per Benassi la più ghiotta una bellissima girata in area che ha costretto Fahrmann ad un gran bell’intervento ed una seconda conclusione a fine 1° tempo.
Gol annullato ad Embolò per off side
Gelsenkirchen- La Fiorentina tra pochi minuti scenderà in campo contro lo Schalke 04 per l’ultima amichevole estiva con Pioli che testerà anche l’undici da schierare contro la Sampdoria alla prima di campionato.
Colpisce il fatto che ancora una volta in attacco ci sia Eysseric con Chiesa e Simeone mentre i neo acquisti, Mirallas e Pjaca si accomodano fuori. Eppure, a livello teorico, il francese dovrebbe essere sul mercato, ma a questo punto Pioli chiederà di trattenerlo come alternativa di Pjaca nel ruolo di esterno alto.