Franck Ribery ha illuminato la Fiorentina nella partita contro il Torino, al 67′ infatti ha trovato un gol di pregiata fattura grazie al duetto con Giacomo “Jack Bonaventura”. In estate il campione francese aveva pensato ad un suo ritorno in Germania visto che la sua famiglia ha deciso di rimanere a vivere lì e di non trasferirsi a Firenze, poi, la decisione di rispettare il contratto e dunque, la permanenza in maglia viola. Il suo addio però, al termine della stagione sembrava già scritto, almeno fino a qualche giorno fa. Un ritorno in Bundesliga o forse, il ritiro.
“Sono felice a Firenze – ha detto Franck nel post gara di Fiorentina-Torino – . L’ho sempre detto, mi trovo bene con squadra, società e tifosi. La situazione è difficile ma io sono sempre con la mia squadra pronto ad andare in battaglia, questa è la mia mentalità. Se resto in Italia? Io sono a disposizione, ma dovete chiederlo alla società”. Il campione francese pertanto non ha chiuso ad un suo rinnovo con i Viola, ed ha passato la “palla” alla società gigliata, la quale, dopo un confronto, dovrà prendere una decisione.
Contro i granata Franck però per Franck è stata anche la partita dei record, 150° gol siglato nella sua carriera calcistica, ma non solo, è entrato anche nella top 5 marcatori per i gol segnati nei top-5 campionati europei. Ma per il campione francese, i traguardi non sono finiti. Per i campioni come lui c’è sempre un brillante obiettivo da raggiungere. Ora, pur in assenza dei suoi tifosi, deve trovare il suo 1° gol al Franchi, magari proprio sotto ad una Fiesole vuota.