Oggi tutti, ma proprio tutti, hanno dedicato spazio in radio tv e giornali alla Fiorentina per l’acquisto di Franck Ribery. Ammettiamolo: era da anni che non succedeva e forse i più scettici pensava che non sarebbe mai più potuto accadere. Invece è tutto vero: oggi il Franchi sarà gremito per accogliere il campione francese e noi, dalle 17.30 tra TV (canale 196) e sito, cercheremo di raccontarvi e farvi vivere queste emozioni palpabili e toccabili con mano… Finalmente oseremmo dire.
Ed è chiaro che si parla di “bacino d’utenza”, è chiaro che parliamo di influenza ebbene basti pensare a questo dato: su Instagram Franck, vanta 9 volte i follower in più rispetto alla Fiorentina: 4.8mln contro 539 mila. Un colosso contro (ed usiamo un eufenismo) una piccola macchinina che adesso però con Ribery può solo e soltanto crescere. Registriamo già 500 magliette vendute e a 90€ l’una, togliendo le spese, già capite in poche ore cosa sia successo.
ABBONAMENTI – il dato in tempo reale che al momento ci dice questo: sfondata quota 20.000 e se pensiamo alla scorsa stagione sembrava un’assoluta utopia. Ma non solo, l’obbiettivo dichiarato è quello di raggiungere almeno i 22.000 o perchè no superare il record dell’era Della Valle che è fissato a quota 24.389 registrato nella stagione 2007-2008 con Cesare Prandelli alla guida tecnica. Il record assoluto della storia gigliata è di 32.620 con Cecchi Gori presidente nella stagione ’96-’97. Obbiettivi superabili? Chissà… Ai posteri l’ardua sentenza.