Dall’amichevole di ieri Montella ha potuto trarre alcuni spunti anche in vista della Juventus. Partiamo da Franck Ribery, per la prima volta titolare. Il francese è chiaramente lontano dalla forma dei giorni migliori, anche perché si è allenato tutta l’estate da solo e deve ancora ingranare. Quando tocca il pallone però dimostra di non aver affatto perso il suo tocco magico e di essere un campione assoluto. Montella lo ha elogiato anche nel dopo gara e ha fatto capire che fosse per lui Ribery contro la Juventus giocherebbe titolare, ma bisogna chiaramente vedere in questa settimana quanto potrà migliorare la condizione del francese.
Intanto contro il Perugia i tifosi hanno avuto modo di vedere all’opera Rachid Ghezzal, la famosa quinta scelta arrivato nell’ultimo giorno di mercato per tappare una falla sugli esterni offensivi. Il franco algerino ha avuto un buon impatto con la gara, nonostante fosse un’amichevole, mostrando una discreta padronanza del pallone e anche una condizione fisica sufficiente. A differenza di Ribery Ghezzal si è allenato tutta l’estate con il Leicester e dunque ha nelle gambe una preparazione vera.
Così si apre ufficialmente il ballottaggio in vista della Juventus: da una parte la suggestione Ribery, sapendo che ancora non è al top, dall’altra invece la novità Ghezzal. Tutto senza dimenticarsi di Sottil che le prime due gare di campionato le ha giocate da titolare. Un’idea per Montella potrebbe essere quella di sfruttare Ghezzal, che fisicamente è più pronto del francese, dall’inizio anche per dare una mano in fase difensiva. Poi nel secondo tempo Montella può gettare nella mischia Ribery per mettere a ferro e fuoco la retroguardia della Juventus nell’ultima mezzora.