Siamo dunque pronti per vedere la nuova Fiorentina in campionato. Stasera al Franchi arriva il Napoli di Ancelotti che ha si qualche defezione (Milik ed il neo acquisto Lozano) ma vanta un vero è proprio assetto “da guerra” specie a centrocampo con: Allan, Ruiz e Zielinski che supporteranno i “soliti” tre: Mertens, Insigne e Callejon. In difesa spazio al neo acquisto Manolas insieme a Koulibaly, Hysaj e Gholuam davanti a Meret.
Nella Fiorentina recuperato l’acciaccato Lirola, i ballottaggi “impazzano” soprattutto in attacco. Ribery sarà in panchina ma non partirà dal primo minuto, per lui probabile uno stralcio nel finale. Non si prescinde ovviamente da Chiesa al suo posto nel consueto 4-3-3. Boateng in leggero vantaggio su Vlahovic per il ruolo da punta centrale e Sottil si prende la terza maglia in fase offensiva.
A centrocampo Badelj e Pulgar insieme a Benassi ma attenzione a Castrovilli provato da Montella come terzo sul centrocampo se Benassi venisse messo un po’ più avanti sacrificando il buon Sottil per avere più equilibrio tattico. In difesa il già citato Lirola a destra, Pezzella e Milenkovic al centro con Biraghi a sinistra nonostante le voci di mercato che lo pongono vicinissimo alla cessione verso Milano sponda Inter. Dragowski tra i pali.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Pulgar, Badelj, Benassi, Chiesa, Boateng, Sottil.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Hysaj, Manolas, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Allan, Ruiz, Callejon, Mertens, Insigne.