La Fiorentina ha aspettato il Sassuolo ed ha tentato le ripartenze. Nel secondo tempo poi è entrata in campo con le pile scariche ed a causa di due ingenuità ha subito il doppio rigore, firmato poi da Berardi. Un vantaggio meritato quello conquistato dai Viola con Jack Bonaventura, meraviglioso il suo sinistro sotto la traversa. Nel secondo tempo la Fiorentina si è sciolta.
Dragowski incolpevole sul rigore di Berardi, in modo particolare nel fallo, perchè sull’uscita bassa tocca prima il pallone. Episodio quindi dubbio ma per Aureliano è calcio di rigore. Spiazzato sul secondo rigore. Sul terzo gol neroverde non può far nulla, imparabile il tiro di Lopez. Milenkovic ingenuamente commette un fallo su Obiang, il quale gli costa caro, sarà squalificato e salterà dunque la prossima gara contro il Verona. Pezzella da incubo, sul primo rigore Berardi sbuca alle spalle, al 60’ poi tira un calcione, rigore sciocco. Caceres invece, ha subito molto Berardi nella ripresa. A centrocampo, Pulgar esce tardivamente su Lopez, atteggiamento passivo il suo. Castrovilli, al 5’ sbaglia il gol del vantaggio viola, al 43’ poi ha colpito un palo clamoroso. In attacco, Vlahovic, gara molto di sacrificio. Ribery? Ottimo assist per Castrovilli, bravo nel passaggio dove arriva il gol di Bonaventura.
Martedì alle 20.45, la Fiorentina è chiamata a fare punti vitali, in un’altra complicata trasferta, contro l’Hellas Verona di Juric. La salvezza? Sarà tutt’altro che semplice raggiungerla. Il Cagliari che occupa il terzultimo posto infatti all’ultimo respiro ha vinto 4-3 contro il Parma e si è portato in classifica a -5 dai viola. Ed alla terzultima giornata, ci sarà lo scontro diretto, alla Sardegna Arena.