Calcio: 1° “ultra-amichevole viola”..buona la prima !!
OGGI LA PRIMA USCITA DELLA PRIMAVERA VIOLA: 7-0 AL VAL DI FASSA TEAM
Doppiette di Gori, e di Maganijc; “single” di Sottil-Hagi e Schetino
Post partita:Pioli” Adesso vediamo di risolvere il problema Kalinic ”
di Paolo Caselli ; dalla Redazione Stefano Ballerini; servizio fotografico Giacomo Morini
Stefano Pioli ha annunciato la formazione con cui la Fiorentina affronterà il Val di Fassa Team nella prima amichevole della stagione.
Fiorentina col 4-2-3-1 con Sportiello in porta, linea difensiva formata da Tomovic (Gaspar indisponibile, lieve affaticamento muscolare), Illanes, Vitor Hugo, Maxi Olivera; centrocampo con Vecino e Cristoforo; Rebic, Meli e Sottil dietro l’unica punta, Gori.
A disp.Cerofolini, Ranieri, Diakhate, Maganijc, Baez, Schetino, Hagi.
All. Stefano Pioli
Val di Fassa Team
Cincelli, Bernard, Werdaner, Mittermair, Demetz, Porcu, Huber, Insam, Cigolla, Kostner, Bolgiani.
A disp. Kantioler, Vittur, Konrater, Pecoretti, Pellegrin, Deflorian, Trottner, Degiampietro.
All.Dapunt
Arbitro Kumara Samir di Verona
Assistenti: Cittero e Dal Bosco
Il terreno appare in buone condizioni
Cielo nuvoloso
Spettatori 300 circa
Presenti i Viola Club Mestre, Feltre, Bolzano e Trento; si nota quindi l’assenza di striscioni di tifosi che non siano o veneti o trento-atesini.
POST PARTITA:
Moena- Appena finita la prima amichevole vinta contro il Val di Fassa Team, Stefano Pioli ha fatto un breve “punto sul mercato della Fiorentina. “”Prima avrò la squadra al completo e prima ovviamente sarò contento. Questo la società lo sa. Ci sono tante situazioni che si devono chiarire – ha spiegato l’allenatore della Fiorentina – Kalinic? Da Nikola ho avuto la stessa disponibilità degli altri ma la sua situazione non è ancora definita”.
MOENA- E diciamo che parte bene la nuova Fiorentina di Stefano Pioli. A Moena, nella 1° uscita “semi ufficiale” i “nuovi” viola , davanti “però” a soli 300 spettatori ( l’anno scorso sin dalla 1° amichevole erano più di duemila, rifilano 7 reti al Val di Fassa Team nella prima “ultra” amichevole stagionale. Il primo tempo si conclude 3-0 in favore dei toscani, che tra segnano l'”un-due ..tre tamburo” l’8′ e l’11’ segnano le tre reti del primo tempo. Ad aprire è Gabriele Gori, che entra in area e batte Cincelli di destro. Il raddoppio è di Sottil, smarcato dall’autore del gol del vantaggio, che deposita facile facile a porta vuota dopo un’uscita sbagliata del portiere del Val di Fassa. Il tris è ancora di “super Gabrio Gol” Gori, bravo a metterla dentro di “tap-in” la respinta dell’estremo difensore su tiro di Rebic. All’intervallo, Pioli cambia sei giocatori. Entra Maganjic, ed il classe ’99 croato realizzava una doppietta tra il 7′ ed il 21′. Il sesto gol è un siluro dalla distanza di Schetino, che termina all’incrocio dei pali con Cincelli impossibilitato a togliere il pallone dalla porta. Il sigillo finale è di Ianis Hagi, figlio d’arte del romeno Gheorghe. Fiorentina apparsa già in palla, con buone triangolazioni e giovani di grande prospettiva, nonostante questo primo impegno contro il Val di Fassa non fosse davvero proibitivo. Ma come si “suol dire…chi ben comincia è a metà dell’opera”.
Sabato 2° test sempre a “livello più che amichevole con il Trentino Team sempre alle 17.30.
Fiorentina in maglia viola, il Val di Fassa Team in maglia bianca con calzoncini blu.
I Viola attaccano da sinistra verso destra, spalle alla tribuna stampa.
☆☆☆☆☆☆
87° Nel finale Maganjic si vede strozzare in gola dalla traversa la gioia della tripletta personale.
83′ GOL FIORENTINA, azione sulla destra di Baez, palla al centro per Hagi, ed il figlio del fuoriclasse rumeno infila per la settima volta la porta del Val di FassaTeam 7-0
79′ GOL FIORENTINA, lavora una palla Meli sulla trequarti di sinistra, appoggia a Schetino il quale controlla di destro e sempre di destro fa partire un tiro potente e preciso che si insacca vicino al palo di sinistra della porta di Kantioler 6-0
66′ GOL FIORENTINA, tiro dalla lunga distanza di Baez, respinge il portiere valligiano, irrompe Maganijc che realizza 5-0
60′ esce Cristoforo entra Schetino
52′ GOL FIORENTINA, Baez filtrante sulla destra, Maganijc tocco sotto ad eludere il portiere Kantioler 4-0
Per la Fiorentina escono Sportiello, Vecino, Rebic, Sottil, Meli, Maxi Olivera. Al loro posto entrano Cerofolini, Ranieri, Diakhate, Hagi, Baez e Maganijc.
Nel Val di Fassa è uscito Cincelli ed è subentrato al suo posto Kantioler.
SECONDO TEMPO
☆☆☆☆☆☆
Fine primo tempo.
Dopo 10 minuti la partita riprende.
38′ partita interrotta per un malore occorso ad uno degli spettatori. Intervenuti con celerità sia i sanitari della Fiorentina che il 118
10′ GOL FIORENTINA Meli calcia in porta, il portiere Cincelli ribatte, irrompe Gori e fa doppietta 3-0
9′ GOL FIORENTINA Rebic per Gori che allarga per Sottil 2-0
7′ GOL FIORENTINA, palla filtrante per Gori che dal limite si sposta sul sinistro e trafigge il portiere valligiano 1-0
PARTITI!!!