La buona notizia arriva in attacco. Ribery si allena col resto del gruppo e quel problema fisico accusato alla vigilia della sfida con l’Inter pare ormai alle spalle. Ne avrà bisogno, eccome, il tecnico della Fiorentina Prandelli in vista delle prossime sfide decisive visto che Ribery nonostante non segni praticamente mai è l’unico capace di inventare qualcosa là davanti.
Domenica la Fiorentina potrà contare sul ritorno di Ribery, insieme a Castrovilli che ha scontato il turno di squalifica, con Prandelli dovrebbe piazzare il francese nuovamente al fianco di Vlahovic. Ci vorrà ancora tempo per vedere il nuovo acquisto Kokorin nella sua condizione fisica migliore e allora, ancora una volta, la Fiorentina si aggrappa alle giocate di Franck.
Contro le big della classe si è sempre esaltato, quel che mancava a Ribery era accendersi e trascinare la squadra anche contro le formazioni meno blasonate. Prima dello stop con l’Inter i primi segnali si erano iniziati a vedere. Ribery aveva inciso nella vittoria dei viola col Crotone (assist a Vlahovic) e nel pareggio col Torino, al termine di una triangolazione da applausi con Bonaventura.