“Una grande amarezza perché è stata una prestazione da squadra, di carattere, combattimento, lotta, sudore” – commenta Daniele Pradè in zona mista – “quello che volevamo contro una grande squadra che gioca insieme da tanto tempo, si conosce a memoria, con grandi campioni, però abbiamo pareggiato la partita a trenta secondi dalla fine”.
La partita con la Sampdoria questo mercoledì diventa ancora più decisiva? “Dobbiamo essere bravi noi a rimettere sereno tutto l’ambiente, certo adesso nello spogliatoio c’è amarezza, sconforto, è normale, perché arrivi quasi al traguardo ma poi prendi gol … il calcio è questo”.
Il gol di Ribery? “Un gol incredibile ma lui è un campione, sa fare queste cose. Prendo la prestazione di squadra, la compattezza e la voglia di soffrire da parte di tutti, di mettersi in discussione, non mollare mai, con le unghie e coi denti, però complimenti alla squadra avversaria”.
Montella rischia? “Dopo una prestazione del genere come fai a dire qualcosa all’allenatore? Ha fatto tutto quello che doveva fare. Abbiamo preso un gol, a trenta secondi dalla fine, il rammarico è questo. Adesso faremmo altri discorsi”.
Il calendario è stato particolarmente ostico… “Abbiamo giocato alla pari con tutte le grandi, sbagliato la partita di Genova ma anche quella la potevi pareggiare, diciamo che in questo periodo la dea bendata non ci sta aiutando granché”