Ci sono dei dubbi sull’attacco che Pioli schiererà a Ferrara contro la SPAL ma pare non rientrare nelle rotazioni Marko Pjaca, giocatore che ha fatto di tutto per stare a Firenze sia la scorsa estate sia nel mercato invernale quando comunque era già chiaro che non avrebbe avuto tanto spazio con l’arrivo di Muriel.
Nonostante tutto è rimasto alla Fiorentina, scommettendo tanto su sé stesso e la capacità in qualche modo di rientrare a pieno titolo nelle rotazioni di Pioli. E’ risaputo che tra i due ci sia un grande feeling ma Pioli viste le difficoltà di Pjaca lo ha accantonato nelle ultime settimane.
Nel 2019 Pjaca ha giocato mezzora, in Udinese-Fiorentina e nessuno si ricorda un guizzo anche in quell’occasione, mentre non gioca titolare dalla sconfitta casalinga della Fiorentina contro il Parma.
Insomma Pjaca non solo non è più un titolare viola ma non è neanche né la prima né la seconda scelta. In tutto ciò però né Pjaca né Pioli ritengono chiusa questa avventura o persa questa scommessa. C’è la volontà di Marko Pjaca di dare tutto per cercare di scalare le gerarchie e tornare a essere, perché no, anche un titolare della Fiorentina.
Pioli sicuramente prossimamente darà nuovamente fiducia e spazio a Pjaca che però stavolta dovrà farsi trovare davvero pronto perché sarà l’ultimo treno che passerà, almeno nella sua avventura con la Fiorentina.
A Firenze Pjaca doveva rilanciarsi e invece rischia di affossare ulteriormente la sua carriera.