La trattativa per Pjaca sembra ormai molto ben indirizzata con la Fiorentina che pagherà 5/6 milioni di euro per il prestito oneroso e avrà il l’obbligo di riscatto fissato a 18 milioni per l’anno prossimo. In tutto questo la Juventus si terrà il diritto di riacquisto sul giocatore perché per i bianconeri Pjaca non è un giocatore “perso”.
Non solo Pjaca, perché la Fiorentina è pronta a fare un altro grande investimento su Lafont, giovanissimo portiere del Tolosa che però costa già più di 10 milioni di euro. Lui, dopo Meret, è il prescelto per difendere la porta della Fiorentina dalla prossima stagione e per lui Corvino sta trattando con il Tolosa. Anche qui si parla di un esborso che toccherà i 12-13 milioni di euro, anche se ancora bisogna capire la formula. Con Lafont la Fiorentina farebbe un’operazione intelligente portandosi in casa un portiere dal sicuro avvenire che può diventare un patrimonio economico e sportivo per nel prossimo futuro.
Due colpi, dunque, per la Fiorentina che conta di portare Lafont a Moena mentre per Pjaca (impegnato ai Mondiali) si dovrà attendere di più. Le due trattative sono ben instradate, e la Fiorentina spera di poter chiudere senza intoppi o interferenze di altri club.